Guardiani della Galassia: James Gunn sulle differenze tra i fumetti e i film della saga

James Gunn potrebbe approfondire alcuni dettagli accennati nel primo Guardiani della Galassia, discostandosi in parte dal materiale originario nei fumetti

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Nel portare sul grande schermo i Guardiani della Galassia, James Gunn ha mescolato l’amore per i personaggi così come sono stati raccontati nei fumetti con una forte libertà creativa che gli ha consentito di riadattare e di modificare alcuni dettagli, plasmandoli sulle esigenze del suo film e sui parametri dell’Universo Cinematografico Marvel.

Proprio in merito alla libertà creativa e alla rottura della continuità rispetto alle vicende dei fumetti, Gunn ha avuto modo di accennare a un dettaglio inserito nel primo film, che potrebbe portare a eventuali sviluppi e approfondimenti in futuro:

Nel primo film c’è la sequenza nella quale fanno le foto segnaletiche ai Guardiani e nella quale viene fuori che la Nova Corps possiede già varie informazioni su ognuno di loro. Ora, per lo spettatore medio quelle sono semplici informazioni, senza che ci si legga niente tra le righe. Ma c’è moltissimo nel background dei Guardiani che rivela chi sono, cosa hanno fatto, con chi hanno lavorato, da dove provengono e cosa sta accadendo loro, ed è proprio una delle cose che sto pensando di modificare.

Il regista, lo ricordiamo, è impegnato nella stesura dello script di Guardiani della Galassia vol. 3, terzo capitolo della saga, di cui curerà nuovamente anche la regia. Al momento ha redatto una prima bozza del trattamento a partire dal quale svilupperà la sceneggiatura. Come dichiarato da Gunn:

Ho inserito qualcosa nel primo film, che è rimasto sullo sfondo ma che è distintamente lì, la gente sa che è lì. Ho una buona ragione per infrangere il canone in termini di storytelling, e sono rimasto alzato tutta la scorsa notte per decidere se sviluppare la cosa o meno. Non ho ancora deciso.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi ufficiale di Guardiani della Galassia Vol. 2:

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill.

Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Nel film tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close. Tra le new entry Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan.

Il film è uscito il 25 aprile 2017 in Italia, il 5 maggio negli USA.

Fonte: CBM

Continua a leggere su BadTaste