Guardiani della Galassia: Glenn Howerton poteva essere Star-Lord
Glenn Howerton poteva essere Peter Quill in Guardiani della Galassia, a detta di James Gunn in persona
"Glenn si è aggiunto in ritardo rispetto agli altri" ha ammesso il regista di Guardiani della Galassia. "Ma c'era un'ottima possibilità che, se non avessi scritturato Chris, avrei offerto il ruolo a Glenn Howerton".
Alla fine, visti i risultati al box office e il giudizio generale del pubblico, Chris Pratt si è rivelato un'ottima scommessa. Prossimamente lo vedremo anche in Jurassic World e in Cowboy, Ninja, Viking.
Questa la sinossi ufficiale:
Guardiani della Galassia è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.
Guardiani della Galassia è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.
Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vede tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.
Fonte: CBM