Guardiani della Galassia 3: nel Marvel Cinematic Universe Cosmo è femmina in onore alla cagnolina Laika
Il genere di Cosmo è stato cambiato nell'Universo Cinematografico Marvel e in Guardiani della Galassia 3 in onore alla cagnolina Laika...
Anche se il cane Cosmo era già apparso nei primi due film dei Guardiani della Galassia - e nell'Holiday Special arrivato l'anno scorso in streaming su Disney Plus - nel terzo capitolo della saga ha avuto un ruolo decisamente più corposo nel team di Star-Lord.
Nel nuovo Marvel Studios Assembled dedicato a Guardiani della Galassia 3 disponibile in streaming su Disney Plus, il produttore del cinecomic, Simon Hatt, spiega che questa scelta è stata fatta per celebrare Laika "la cagnolina che il 3 novembre 1957 fu imbarcata a bordo della capsula spaziale sovietica Sputnik 2, diventando così il primo animale ad orbitare intorno alla terra" (via Wikipedia).
Cosmo è un personaggio ispirato cani che i russi hanno mandato nello spazio all'inizio della corsa allo spazio. Credo che uno in particolare fosse Laika, che era una cagnolina. È per questa ragione che nel Marvel Cinematic Universe è una femmina e non un maschio, è stato fatto in onore di Laika, la cagnolina che è stata mandata nello spazio e che purtroppo non è tornata indietro.
Ho sempre voluto inserire Cosmo, semplicemente non sapevo come farlo in maniera adeguata. Aveva senso che apparisse perché sapevamo già che Cosmo era a Knowhere nel primo film, quindi farla diventare un personaggio effettivo era un passaggio importante. Abbiamo fatto una ricerca piuttosto ampia per la voce di Cosmo e abbiamo fatto delle audizioni con molti attori diversi. [Maria Bakalova] è sempre molto dolce e di buon carattere, molto aperta con le sue emozioni e molto esuberante. Ha quella qualità "da cane" in lei che tutti noi amiamo nei cani.
Ricordiamo che Guardiani della galassia Vol. 3 è disponibile in streaming su Disney+. Tutte le informazioni sul film le trovate nella nostra scheda!
Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!
FONTE: Disney Plus