Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn: "La sceneggiatura è pronta da tre anni, ormai"

James Gunn parla di Guardiani della Galassia Vol. 3 e spiega che la sceneggiatura del film è pronta ormai da tre anni

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Mancano pochi giorni all'uscita di The Suicide Squad, ma James Gunn già guarda avanti: il regista è infatti pronto a girare Guardiani della Galassia Vol. 3, e in una nuova intervista conferma i dettagli circa questa attesa produzione dei Marvel Studios.

Gunn ha infatti confermato a Collider che le riprese del cinecomic inizieranno a novembre ad Atlanta, in Georgia, e che il titolo definitivo sarà proprio Guardiani della Galassia Vol. 3. Tutto è pronto già da diversi mesi, inclusa la sceneggiatura, che era stata completata prima ancora di iniziare a lavorare a The Suicide Squad e alla serie tv spinoff Peacemaker:

Sostanzialmente, Guardiani della Galassia Vol. 3 è finito da anni. Continuo a risistemare la sceneggiatura aggiungendo delle cose o modificandone alcune, e ragionando su variazioni e cose del genere - sono nel bel mezzo del completamento di un'altra bozza proprio ora - ma si tratta di poche cose rispetto alla scrittura vera e propria. In sostanza, la sceneggiatura è pronta da tre anni ormai.

Chiaramente, molto è successo tra il secondo e il terzo film, soprattutto la morte di Gamora in Avengers: Infinity War e l'arrivo di una sua versione "passata" in Avengers: Endgame. I Marvel Studios non hanno chiesto a Gunn di inserire cose particolari nel suo film, ma chiaramente ha dovuto tenere presente cosa è successo finora (e cosa succederà prossimamente, fino all'uscita del Vol. 3):

L'unica volta che mi hanno chiesto di inserire qualcosa per il futuro dell'Universo Cinematografico Marvel è stata con il primo film, quando mi fecero inserire Thanos nella trama. Volevano che lo facessi. Ma non lo hanno fatto più. Devo fare attenzione a ciò che succede, cosa di cui mi parlano spesso - cosa è successo a Gamora e cose del genere. So che alcuni personaggi hanno avuto certe avventure, e devo tenere presente queste cose. Ma per la maggior parte, non mi hanno mai chiesto neanche una volta di aggiungere qualcosa nella sceneggiatura del Volume 3 per preparare il futuro dell'Universo Cinematografico Marvel. Né l'avrei fatto - non è decisamente il mio stile.

Ci vorrà ancora molto tempo prima che sia possibile scoprire quale sarà la visione di Gunn sulla conclusione della sua trilogia: Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà infatti il 23 maggio 2023.

Ricordiamo peraltro che, durante le riprese del terzo film, verrà girato anche uno Speciale di Natale scritto e diretto da James Gunn, che verrà proposto su Disney+ a Natale 2022.

Continua a leggere su BadTaste