Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn: "La sceneggiatura è pronta da tre anni, ormai"
James Gunn parla di Guardiani della Galassia Vol. 3 e spiega che la sceneggiatura del film è pronta ormai da tre anni
Gunn ha infatti confermato a Collider che le riprese del cinecomic inizieranno a novembre ad Atlanta, in Georgia, e che il titolo definitivo sarà proprio Guardiani della Galassia Vol. 3. Tutto è pronto già da diversi mesi, inclusa la sceneggiatura, che era stata completata prima ancora di iniziare a lavorare a The Suicide Squad e alla serie tv spinoff Peacemaker:
Sostanzialmente, Guardiani della Galassia Vol. 3 è finito da anni. Continuo a risistemare la sceneggiatura aggiungendo delle cose o modificandone alcune, e ragionando su variazioni e cose del genere - sono nel bel mezzo del completamento di un'altra bozza proprio ora - ma si tratta di poche cose rispetto alla scrittura vera e propria. In sostanza, la sceneggiatura è pronta da tre anni ormai.
L'unica volta che mi hanno chiesto di inserire qualcosa per il futuro dell'Universo Cinematografico Marvel è stata con il primo film, quando mi fecero inserire Thanos nella trama. Volevano che lo facessi. Ma non lo hanno fatto più. Devo fare attenzione a ciò che succede, cosa di cui mi parlano spesso - cosa è successo a Gamora e cose del genere. So che alcuni personaggi hanno avuto certe avventure, e devo tenere presente queste cose. Ma per la maggior parte, non mi hanno mai chiesto neanche una volta di aggiungere qualcosa nella sceneggiatura del Volume 3 per preparare il futuro dell'Universo Cinematografico Marvel. Né l'avrei fatto - non è decisamente il mio stile.
Ricordiamo peraltro che, durante le riprese del terzo film, verrà girato anche uno Speciale di Natale scritto e diretto da James Gunn, che verrà proposto su Disney+ a Natale 2022.