Guardiani della Galassia: Valerio Schiti svela i character design scartati di Kitty Pryde

Valerio Schiti ha mostrato i character design scartati di Kitty Pryde, realizzati nel periodo in cui disegnava Guardians of the Galaxy

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Durante la quarantena, svariati fumettisti hanno condiviso sui social progetti e character design scartati. Al nutrito elenco si è aggiunto qualche giorno fa il nostro Valerio Schiti, che ha svelato su Twitter uno studio di Kitty Pryde risalente al periodo in cui la mutante militava nei Guardiani della Galassia.

Torniamo indietro di qualche anno, precisamente al 2015: con il varo dell'era Nuovissima Marvel, il fumettista italiano era stato confermato sulla serie dedicata alla squadra precedentemente guidata da Peter Quill, scritta da Brian Michael Bendis.

Come tutte le altre testate della Casa delle Idee, Guardians of the Galaxy si svolgeva otto mesi dopo gli eventi di Secret Wars, e la principale novità riguardava la presenza nel cast della Cosa e di Kitty Pryde nel gruppo, ufficiosamente con il nome di Star-Lady.

Schiti preparò dunque diversi studi per il suo costume spaziale:

Schiti - Il nuovo character design di Shadowcat, quando faceva parte dei Guardiani della Galassia. Si è trattato di un breve periodo.

In più: il consueto mucchio di idee inutilizzate.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Vi ricordiamo che all'epoca, Kitty aveva una relazione con Star-Lord, interrottasi quando decise di tornare sulla Terra e diventare la leader degli X-Men.

Dopo la run su Guardians of the Galaxy, Schiti ho proseguito la sua carriera presso la Casa delle Idee su serie quali Marvel Two-In-One, New Avengers e Tony Stark: Iron Man. A breve avremo modo di vederlo all'opera sul megaevento Empyre – su testi di Al Ewing e Dan Slott – la cui uscita è stata posticipata a causa dell'emergenza Coronavirus.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste