Guardiani della Galassia: un fumetto digitale per un film da record

I Guardiani della Galassia fanno il botto nelle sale cinematografiche e la Marvel lancia una loro storia inedita digitale

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Apprendiamo dai fratelli di BadTaste.it che Guardians of the Galaxy di James Gunn ha debuttato lo scorso weekend con cifre da capogiro. Nuovo record come debutto nel mese di agosto e conseguente prima posizione nella top-ten statunitense: 94 milioni di dollari nel numero record (di nuovo) per questo mese di 4.080 cinema. Risultato di poco inferiore a quello ottenuto da Captain America: The Winter Soldier solo qualche mese fa (95 milioni). Ricordiamo mestamente che Guardiani della Galassia uscirà in Italia solo ad ottobre.

In concomitanza con l'uscita della pellicola in tutti gli altri paesi, la Marvel ha lanciato uno dei suoi Infinite Comics (così si chiamano i fumetti digitali della Casa delle Idee) dedicato al gruppo di reietti cosmici guidati da Peter Quill. Si tratta di un episodio autoconclusivo, un cosiddetto one-shot, realizzato da Tim Seeley, Reilly Brown, Iban Coello, Jacopo Camagni e Jim Charalapidis. Nella storia Rocket Raccon e Star-Lord finiranno in cella e toccherà a Gamora, Groot e Drax aprirsi la strada attraverso la prigione per salvare i loro compagni prima che vengano processati.

Insieme alla splendida cover del secondo numero della serie regolare di Scottie Young, Rocket Raccoon, da poco rilasciata dalla Marvel, vi presentiamo quindi la copertina della storia digitale e una preview animata degli interni.

[gallery ids="19475,19474,19476"]

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste