Guardiani della Galassia: negli Starbucks di Seattle arriva Groot

Una nuova bevanda calda e dolce è comparsa negli Starbucks si Seattle durante l'ECCC: il Groot

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

GrootNella patria della coffee culture, si è tenuto nell'ultimo fine settimana l'Emerald City Comic Con. Seattle, nello stato di Washington, è soprannominata Città di Smeraldo perché è verdissima, e lo è perché le piogge sono una costante in tutte le stagioni. Piove come nel Corvo e in Blade Runner, per citare Federico Buffa: ecco perché tanto verde.

Il clima particolarmente adatto e la prestigiosa manifestazione dedicata ai fumetti hanno creato le perfette condizioni perché prosperasse una pianta in particolare, un vegetale parlante ma dal vocabolario limitatissimo, a cui piace ripetere sempre la stessa frase.

Negli Starbucks di Seattle (città dove la catena ha avuto origine e ha aperto i suoi primi negozi) sono infatti comparse delle bevande chiamate Groot, come il forzuto dei Guardiani della Galassia. Caffelatte bianco con una spruzzata di espresso, una di vaniglia e granella di flan al caramello.

Lo trovate solo a Seattle. Considerate voi se valga la pena il viaggio per assaggiare il Groot. Nel caso, fateci sapere.

Fonte. Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste