Guardiani della Galassia: Lee Pace paragona Ronan l'Accusatore a Osama bin Laden

In una recente intervista a Yahoo! Movies, Lee Pace ha parlato di Ronan l'Accusatore, villain da lui interpretato in Guardiani della Galassia...

Condividi

In una recente intervista a Yahoo! Movies, Lee Pace (Lo Hobbit) ha avuto modo di parlare di Ronan l'Accusatore, villain principale da lui interpretato in Guardiani della Galassia, cinecomic diretto da James Gunn in uscita il 22 ottobre nelle sale italiane (il 1° agosto negli USA). Ecco le sue dichiarazioni su questo oscuro personaggio:

Non ho mai interpretato un personaggio come Ronan prima d'ora. Mi piacciono i cattivi "ampollosi" ed è quello che ho cercato di ricreare. E' stato molto divertente interpretare Ronan.. ero più forte di quanto lo fossi mai stato in precedenza. Lui è solo una bestia. E' semplicemente il male. Quando ho iniziato a lavorare su di lui ho pensato "abbiamo visto tante interpretazioni di grandi attori come villain in un cinecomic. Alla fine ho avuto modo di trovare qualcosa di facilmente riconoscibile in lui". Ma più mi calavo nei suoi panni e più mi divertivo perché è solo il male. Male, male, male. E' un alieno quindi nessuna regola umana risiede in lui.

E' come Osama Bin Laden, ossia una sorta di fanatico religioso. Non avrei mai pensato di poter interpretare un personaggio del genere. Avevo fatto il provino per Star Lord, ruolo che ovviamente poi è andato a Chris Pratt poi il mio agente ha ricevuto una chiamata che diceva che c'era una parte anche per me  e mi sono detto "cosa? Ok ok..sono dentro". Lui è l'accusatore dei Kree. Ronan giudica attraverso un codice di vita, come se fosse una missione spirituale.

Guardiani della Galassia uscirà il 1 agosto 2014 negli USA, a ottobre in Italia. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of the Galaxy è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Continua a leggere su BadTaste