Guardiani della Galassia: James Gunn e le canzoni portate alla ribalta di cui è più orgoglioso

Il regista James Gunn ha parlato della canzone che ha portato alla ribalta grazie a Guardiani della Galassia di cui è più orgoglioso

Condividi

Inutile ribadire che la musica ha una notevole importanza nel cinema di James Gunn. Dai due capitoli di Guardiani della Galassia fino ad arrivare al recentissimo The Suicide Squad: Missione suicida.

E proprio riguardo i film dei Guardiani BBC Radio 1 ha voluto chiedere al regista in una recente intervista quale canzone è più fiero di aver portato alla ribalta grazie ai film Marvel facendola diventare una sorta di hit moderna:

"Come and Get Your Love" dal primo film [dei Guardiani] perché la gente non conosceva realmente quel pezzo. Intendo dire, la gente ha riconosciuto la canzone ma non ai livelli di "Hooked on a Feeling", pezzo più longevo, è anche in un film di Tarantino. "Come and Get your Love" mi ha reso molto orgoglioso.

"Brandy" [dal Vol.2] penso sia una delle più grandi canzoni pop di sempre. Adoro quel pezzo. Ma anche "Lakeshore Drive". Il ragazzo che ha scritto Lakeshore Drive [Skip Haynes] è morto non molto tempo dopo l'uscita del film e sono stato molto felice che la sua musica fosse a disposizione delle persone di tutto il mondo.

Ci vorrà ancora molto tempo prima che sia possibile scoprire quale sarà la visione di Gunn sulla conclusione della sua trilogia: Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà infatti il 23 maggio 2023.

Ricordiamo peraltro che, durante le riprese del terzo film, verrà girato anche uno Speciale di Natale scritto e diretto da James Gunn, che verrà proposto su Disney+ a Natale 2022.

Continua a leggere su BadTaste