Guardiani della Galassia 3: il regista regala uno sguardo ai dettagli della sua sceneggiatura "insolita"
James Gunn ha mostrato su Twitter alcuni scatti della sua insolita sceneggiatura scritta per Guardiani della Galassia Vol. 3.
James Gunn ha mostrato su Twitter alcuni scatti della sua insolita sceneggiatura scritta per Guardiani della Galassia Vol. 3.
"Le mie sceneggiature sono diventate sempre più insolite nel corso degli anni" ha spiegato. "Con Guardiani della Galassia Vol. 3 la mia sceneggiatura comprendeva, ovviamente, tutte le canzoni del film, ma anche un vocabolario e la spiegazione della lingua umanimale, le mappe, le indicazioni sulle scene d'azione e dei personaggi semplici come questi... un disegno base di personaggi come Floor, che non erano nei fumetti, e di Lylla, trasposta dai fumetti. La sceneggiatura è l'impalcatura del film e mi piace includere qualunque cosa possa aiutare la troupe a capire la storia e a sostenerne le fondamenta. Detto questo, essendo anche il regista, finisco per invadere anche altre aree che sono generalmente associate alla regia: le canzoni, l'impianto visivo, le inquadrature e così via. Perciò non suggerirei necessariamente agli sceneggiatori di scrivere sceneggiature come questa!".
My screenplays have grown increasingly unconventional over the years. By the time of #GotGVol3 my script included, of course, all the songs in the movie, but also a dictionary & breakdown of the humanimal language, maps, action designs & simple character designs like these - the… pic.twitter.com/JMChC7VDVu
— James Gunn (@JamesGunn) May 19, 2023
LEGGI – Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn sorpreso da un fan che ha già visto il film 12 volte
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!