Guardiani della Galassia Vol. 3, Nathan Fillion spera ancora nel ruolo di Simon Williams
Nathan Fillion ha descritto come "una piccola easter egg" il suo ruolo in Guardiani della Galassia Vol. 2, che non ha trovato spazio nel montaggio finale
Dovevo essere una easter egg sullo sfondo. C’era il Simon Williams Film Festival e io ero in tutti i poster dei film in concorso. Se conoscete l’Universo Marvel, Simon Williams diventa Wonder Man, un Vendicatore. Io non ero altro che una piccola easter egg, un pezzettino di quell’universo. Ma non sono riuscito a finire nel film. Nulla di grave, sono cose che capitano. Ho comunque avuto un’esperienza magnifica. Guardando avanti, non saprei… vediamo cosa riusciamo a cogliere da quest’opportunità. Direi che è stata un’occasione opportunamente nascosta, non trovate?
Creato da Stan Lee, Simon Williams è un personaggio che, in seguito al fallimento delle industrie ereditate dal padre (fallimento causato dalle Industrie Stark), decide di stringere un accordo con il Barone Zemo per vendicarsi. Quest’ultimo però lo ingaggia per infiltrarsi negli Avengers e distruggerli dall’interno. Williams viene quindi trasformato in un essere ionizzato che da quel momento verrà conosciuto con il nome Wonder Man
Questa la sinossi ufficiale di Guardiani della Galassia Vol. 2:
Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill.
Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.
Nel film tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close. Tra le new entry Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan.
Il film è uscito il 25 aprile 2017 in Italia, il 5 maggio negli USA.
Fonte: CBM