Guardiani della Galassia 3, James Gunn desidererebbe un budget da 500 milioni di dollari per fare tutto quello che vuole

James Gunn ha spiegato che, per fare tutto quello che vuole in Guardiani della Galassia 3, avrebbe bisogno di 500 milioni di $

Condividi
Guardiani della Galassia 3 e i "problemi" di budget

Nei giorni scorsi James Gunn, attualmente al lavoro su Guardiani della Galassia 3, è stato impegnato nella promozione stampa di Peacemaker, la serie TV con John Cena creata per HBO Max (ecco la nostra scheda dedicata allo show).

Chiaramente però, nelle varie interviste, il filmmaker è finito a parlare anche del progetto Marvel Studios su cui è attualmente impegnato. Chiacchierando con Collider (via Comic Book) James Gunn ha toccato la questione budget spiegando che, seppur ingente, per fare tutto quello che vorrebbe fare in Guardiani della Galassia 3 avrebbe bisogno di mezzo miliardo di dollari.

Penso in modo innato al budget mentre scrivo. E anche un progetto ad altissimo budget come Guardiani della Galassia 3 è una tribolazione. È una tribolazione perché devi riuscire a far stare nei limiti del budget una pellicola che, se fosse come vorrei io, costerebbe 500 milioni di dollari. Se avessi a disposizione mezzo miliardo di dollari potrei avvicinarmi al fare davvero quello che intendo fare. Ecco la difficoltà del fare i film. Ecco dove stanno le difficoltà. Devo sempre pensare al budget e alle limitazioni che impone che, spesso, porta anche cose buone perché devi ripensare qualcosa e finisci per ottenere una soluzione decisamente creativa.

Secondo i rumour, James Gunn dovrà "accontentarsi" di soli 200 milioni di dollari per la produzione del suo cinecomic.

In aggiunta al terzo Guardiani della Galassia, James Gunn lavorerà anche allo speciale di Natale le cui riprese non sono però ancora state effettuate per via della variante Omicron (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dircelo nello spazio dei commenti qua sotto!

Potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste