Guardiani della Galassia 3, James Gunn e l'ultima inquadratura che ha girato: "Stavo per piangere"

A riprese concluse, James Gunn parla dell'ultima inquadratura di Guardiani della Galassia 3 che ha girato e svela che stava per piangere

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In occasione dell'annuncio della fine delle riprese di Guardiani della galassia Vol 3, il regista James Gunn è entrato maggiormente nel dettaglio del processo di conclusione di quest'ultimo film della trilogia che ora entra in post-produzione.

Gunn, in particolare, ha sottolineato come le riprese siano durate solo 100 giorni (solitamente, per un blockbuster di questo calibro, possono durare anche cinque mesi) e ha parlato dell'ultima inquadratura:

Dopo oltre 100 giorni di riprese e oltre 3000 inquadrature, questo è il ciak dell'ultima inquadratura girata di Guardiani della Galassia Vol 3, come mi è stata presentata dalla troupe. Era un'inquadratura facile con Rocket seduto, prima con Sean Gunn e poi con nessuno in camera. Mi ci è voluto un grande sforzo per non scoppiare a piangere immediatamente.

La maggior parte degli ultimi dieci anni della mia vita l'ho passata lavorando e pensando ai Guardiani. Ho ancora molta strada davanti a me, col montaggio e gli effetti visivi, ma è stato comunque un momento fondamentale per me.

È quasi semplice spiegare agli altri quanto io ami questo cast e questa troupe. È più difficile spiegare quanto ami questi personaggi - li sento parte di me e parte di coloro che amo, riprenderli e scrivere le loro parole è un modo per esprimere questo amore.

Di nuovo, lavorerò ancora con loro nel corso del prossimo anno fino all'uscita del film, ma girare l'ultima inquadratura mi ha ricordato la calda impermanenza di vita e amore, e di quanto quest'impermanenza li renda così preziosi: è una buona ragione per essere grati di ciò che abbiamo.

Comunque la troupe mi ha dato le coperture per gli obiettivi fatte a mano. Vi voglio bene.

https://twitter.com/JamesGunn/status/1522993679962718210

https://twitter.com/JamesGunn/status/1522998304350560256

Intanto, Chris Pratt è tornato a casa dopo le riprese e questo è il benvenuto che si è trovato davanti:

Guardiani della Galassia Vol 3 sarà al cinema il 23 maggio 2023. Nel cast, ancora una volta, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Pom Klementieff, Karen Gillan e Sean Gunn. Will Poulter sarà Adam Warlock.

Potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste