Guardiani della Galassia 2: Kang il Conquistatore non comparirà nel film
Kang il Conquistatore e La Guardia Imperiale Shi'ar non appariranno in Guardiani della Galassia 2, parola di James Gunn
Lo stesso Gunn, nel corso di un Q&A su Facebook, ha rassicurato i fan dando alcuni aggiornamenti sulla pellicola, in particolare ha parlato dell'esclusione di uno dei villain più preponderanti nella linea fumettistica dei Guardiani della Galassia e dell'Universo Cinematografico Marvel, ovvero Kang il Conquistatore. Il super-cattivo in grado di viaggiare nel tempo non apparirà nel suo film (e neanche nell'UCM) per una ragione molto semplice, i diritti di tale personaggio appartengono alla Fox:
Kang il Conquistatore appare infatti molto di frequente anche nelle vicende dei Fantastici Quattro. La Guardia Imperiale Shi'ar appare invece per la prima volta nel 1976 in una storyline degli X-Men. Insieme ai Kree (visti un Guardiani della Galassia) e gli Skrull (anch'essi di proprietà della Fox), La Guardia Imperiale Shi'ar è uno dei maggiori imperi alieni dell'universo fumettistico Marvel.La Guardia Imperiale Shi'ar e Kang il Conquistatore sono proprietà della Fox. Tutte le decisioni riguardanti Guardiani della Galassia 2 sono già state prese tempo fa.
Le riprese di Guardiani della Galassia 2 inizieranno a febbraio 2016. Nel film torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Karen Gillan e Bradley Cooper. L’uscita è fissata per il 5 maggio 2017.
FONTE: SlashFilm