Guai legali per Terminator
Guai legali per i produttori di Terminator Salvation: i fondatori della Halcyon Company sono stati querelati per 160 milioni di dollari dall'altro produttore del film, Moritz Borman...
Fonte: Variety
Ora Borman chiede a Derek Anderson e Victor Kubicek ben 160 milioni di dollari in danni: praticamente quanto l'intero budget del film. Borman sostiene che nel 2006 trasferì i diritti di produzione di Terminator ai due, ma che non l'avrebbe mai fatto se avesse saputo i loro precedenti: il duo era già stato querelato per casi simili.
Anderson e Kubiceck aprirono la Halcyon Co. nel 2006 utilizzando hedge funds e investimenti privati, ottenendo i diritti di produzione del franchise da Andy Vajna e Mario Kassar per una somma imprecisata. I due non hanno voluto commentare la causa a Variety. Jeffrey Silver, altro produttore del film, non è stato citato nella causa. Borman sostiene che la Halcyon alla fine delle riprese del film, a luglio 2008, faticava a trovare i mezzi per finanziare il film e addirittura doveva ai creditori un milione di dollari.
Non è chiara la situazione finanziaria attuale della compagnia, ma da come Borman dipinge la situazione sembra che non sia molto semplice. Vi terremo aggiornati sull'evoluzione della faccenda...
Il film verrà distribuito in USA dalla Warner Bros, e all'estero dalla Sony Pictures.
Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation uscirà il 5 giugno in Italia.
Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.