GTA V è la causa dello spostamento di Bioshock Infinite

Condividi

Apparentemente può sembrare una congettura improbabile, però alcuni analisti sono disposti a scommettere che il titolo Rockstar abbia influenzato l'uscita di Bioshock Infinite...

La notizia dello spostamento di Bioshock Infinite è stata accolta da molti con delusione e dispiacere. Le giustificazioni e le promesse di Take-Two non hanno lenito la sofferenza di quanti aspettavano con ansia l'uscita del nuovo sparatutto.

C'è addirittura chi non ha creduto alle parole della casa di sviluppo, e ha iniziato a creare supposizioni sul reale motivo del delay.
Queste congetture non nascono su forum, ma da analisti del settore. Secondo Michael Pachter ad esempio:

Supponiamo che una volta che Rockstar Games ha notificato a Take Two che GTA V sarebbe stato pronto per ottobre, Take-Two abbia dato a Irrational Games l'opzione di utilizzare altro tempo per perfezionare Bioshock Infinite

L'uscita di GTA V sarebbe quindi per gli analisti il reale motivo del ritardo di Bioshock Infinite. In effetti sia Rockstar sia Irrational Games sfruttano la produzione di Take Two. Le due killer application potrebbero farsi concorrenza a vicenda, con ingenti perdite per l'azienda. Ben Schachter in merito aggiunge:

Non siamo sicuri che questa sia una manovra coordinata dai due team di sviluppo, ma prendiamo in considerazione la possibilità. Se GTA V non esce nei negozi per dicembre, pensiamo che sia difficile che entrambi i giochi escano a marzo.

L'ipotesi non sembra così campata in aria, ma comporterebbe uno spostamento di GTA V da dicembre a ottobre, e Rockstar non ha ancora detto nulla in merito. 
Restiamo in attesa di sviluppi...

bioshock-infinite.jpeg

Continua a leggere su BadTaste