Groundwork of Evangelion: arriva la nuova edizione dei volumi illustrati dedicati a Neon Genesis Evangelion
Dopo vent’anni dalla prima edizione, è stato annunciato il ritorno Groundwork of Evangelion, i libri illustrati dedicati a Neon Genesis Evangelion
Dopo vent’anni dall’ultima edizione, lo Studio Khara ha annunciato, lo scorso 9 giugno, che sta per rendere nuovamente disponibili i tre volumi di Groundwork of Evangelion, i libri dedicati alle illustrazioni delle animazioni chiave dell’anime di Neon Genesis Evangelion.
Il primo volume, che vede un’illustrazione di Rei in copertina, esplora i primi otto episodi dell'anime, compreso il momento in sui Asuka compare per la prima volta nella serie; il secondo, con Misato in copertina, è dedicato agli episodi dal numero 9 al 19 e include anche la scena del ballo di Asuka e Shinji. Il volume finale, con la copertina dedicata a Kaworu, esamina i restanti episodi dell’anime.
La versione digitale dei libri è già disponibile nei principali negozi online di e-book e ciascuno dei volumi è composto da più di una trentina di pagine, e comprende alcuni contenuti esclusivi curati da Hideaki Anno, l’ideatore di Neon Genesis Evangelion. I primi due numeri sono proposti a un prezzo di 2.200 Yen (Circa 18,10 Euro), mentre il terzo a 2.600 Yen (circa 21,40 Euro).
Neon Genesis Evangelion è un anime di ventisei episodi, che ha esordito nel 1995, è prodotto dallo studio Gainax e sceneggiato e diretto da Hideaki Anno. In seguito alla serie è iniziata la produzione della tetralogia Rebuild of Evangelion e i primi tre film animati – Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance ed Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo – sono usciti rispettivamente nel 2007, nel 2009 e nel 2012.
L’uscita dell’ultimo film, intitolato Shin Evangelion Gekijo-ban :|| o Evangelion: 3.0+1.0, era prevista per il giugno di quest’anno, ma è stata rimandata a data da destinarsi a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Coronavirus.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Crunchyroll