Ad aprile, grosse novità Marvel dalla Panini

Grosse novità in vista in primavera, per tutti i lettori Marvel, soprattutto per gli estimatori del “Re”, Jack Kirby e per i fan di Wolverine.

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Grosse novità in vista per tutti i lettori Marvel, soprattutto per gli estimatori del “Re”, Jack Kirby e per i fan di Wolverine.
Dalle pagine di Anteprima 270 emerge un ricco menù per la prossima primavera.
Si parte ad aprile con la chicca di Devil Dinosaur Omnibus, una delle poche opere complete ancora inedite in Italia di Kirby, che propone tutti i numeri della miniserie dedicata al T-Rex rosso e alla suo amico ominide Moon Boy. Il fumetto realizzato nel 1978 fu concepito per volere della Marvel come la risposta della Casa delle Idee al capolavoro Kamandi creato dal grande artista per la onorata concorrenza.
Nello stesso mese arriverà un volume incentrato sul Devil di Ann Nocenti e John Romita Jr., che raccoglie il ciclo dell'Uomo senza Paura e l'assassina Typhoid Mary.
Sempre ad aprile per festeggiare i 20 anni di vita, la casa editrice Modenese ha pensato per i lettori un cofanetto con la collezione delle variant cover legate agli eventi più significativi dal 1994 a oggi, reinterpretate dai più grandi autori italiani.

A maggio come anticipato in apertura, esordirà il primo numero del sequel di Wolverine Origin; dopo dieci anni infatti Kieron Gillen e Adam Kubert firmano l'attesissimo Wolverine Origin II.

Accanto a queste gustose anticipazioni, meritano un cenno il proseguo delle avventure di Miracleman, la raccolta in un unico volume dell'ultimo Moon Knight (maggio) di Brian Michael Bendis e Alex Maleev, il primo ciclo dei Nuovissimi X-Men (aprile) di Bendis e Stuart Immonen in volume cartonato e la riproposta in formato Marvel Monster delle saghe cosmiche a partire dal numero 1 (di 3) dedicato Annihilation (aprile) che annovera tra gli autori del crossover nomi quali Keith Giffen, Dan Abnett, Andy Lanning, Scott Kolins, Ariel Olivetti e Kev Walker.

[gallery ids="10418,10419"]

Continua a leggere su BadTaste