Griselda: la "Regina della droga" aveva ammassato un patrimonio più grande di Al Capone
Nel corso dei suoi anni di spietata attività criminale, Griselda Blanco aveva ammassato un capitale chiaramente molto elevato...
Griselda, la serie di Eric Newman con Sofia Vergara nei panni della "Regina della droga" disponibile in streaming esclusivo su Netflix sta ottenendo un grandissimo successo di pubblico in tutto il mondo.
LEGGI - Griselda: lo showrunner Eric Newman spiega perché è felice di non aver inserito la storia in Narcos
Nel corso dei suoi lunghi anni di attività criminale, l'amica d'infanzia di Pablo Escobar era riuscita ad ammassare un patrimonio davvero ingente. È semplice avere una risposta alla domanda "A quanto ammontavano gli averi di Griselda Blanco Restrepo?" considerato che l'importo, due miliardi di dollari, viene citato già nelle prime righe della pagina su di lei pubblicata da Wikipedia.
La "Regina della droga" occupava la nona posizione nella classifica dei boss del crimine più ricchi di tutti i tempi e, considerato che tutte le cifre riportate dalla testata erano aggiornate all'inflazione del tempo, con i suoi due miliardi di patrimonio, era riuscita a superare anche il leggendario Al Capone, fermo a 1,3 miliardi di dollari. In un'altra chart più recente pubblicata da Yahoo Finance a settembre del 2020, gli importi sono stati ritoccati salendo, rispettivamente, a 2,26 e 1,47 miliardi.
Ciò nonostante, anche tenendo conto dell'inflazione, saldamente in testa a questa classifica resiste con più di 30 miliardi di dollari, Pablo Escobar, la cui ascesa e caduta è stata raccontata dall'acclamata serie Tv, sempre targata Netflix, Narcos, interpretata da Wagner Moura, Pedro Pascal e Boyd Holbrook.
Trovate tutte le informazioni su Griselda nella nostra scheda.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.