Griselda: lo showrunner Eric Newman spiega perché è felice di non aver inserito la storia in Narcos
Lo showrunner di Griselda ha spiegato perché è felice di non aver inserito la storia della protagonista in Narcos
Eric Newman ha raccontato il motivo per cui è felice che le serie Narcos e Griselda siano rimaste indipendenti e non facciano parte dello stesso mondo.
Lo showrunner delle serie, intervistato da ScreenRant, ha ammesso:
Non riuscivo a trovare un modo per portare la storia nell'universo di Narcos e sono realmente felice di non averlo fatto perché ha spianato la strada a una telefonata di Sofia che mi chiedeva se l'avrei aiutata a diventare Griselda Blanco. E quello che è stato interessante del progetto per lei, penso, era la stessa cosa che lo rendeva interessante per me: ecco una madre, una donna che riesce ad avere successo nella cultura e negli affari forse più dominati dagli uomini sulla Terra. Penso che le forze dell'ordine sia probabilmente l'altro settore, o almeno lo era all'epoca.
Ed è stata una storia così coinvolgente che ho provato la sensazione che dovesse essere indipendente. Non era qualcosa che apparteneva all'universo di Narcos. Doveva essere la sua storia e una narrazione più intima. Ed è una tragedia, e come tutte le grandi tragedie, sei coinvolto e stai facendo il tifo perché non diventi una tragedia. Stai sperando che capisca cosa fare e riesca a uscirne nel momento giusto, riuscendo a mantenere i suoi figli. Quando non può farlo, e perde tutto, provi davvero tante emozioni.
Narcos, che raccontava la storia di Pablo Escobar, ha potuto contare sulla collaborazione di Doug Miro, che ha compiuto la scelta di non inserire la storia di Griselda Blanco nello show prodotto per Netflix.
Che ne pensate della scelta di non inserire la storia di Griselda Blanco in Narcos?
Potete rimanere aggiornati sulla serie con star Sofia Vergara grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: ScreenRant