Grey's Anatomy: Shonda Rhimes spiega l'uscita di scena di Derek e il futuro del serial
Shonda Rhimes ha rivelato come è stata presa la decisione di far morire Derek nell'undicesima stagione di Grey's Anatomy e qualche anticipazione sul futuro
La creatrice del medical drama ha spiegato:
"La decisione di far morire il personaggio in quel modo non è stata difficile all'interno dello show. Altrimenti Derek se ne sarebbe andato lasciando Meredith da sola e disperata, ma allora non sarebbe stato vero amore quello mostrato negli ultimi undici anni dello show...Sarebbe stato insostenibile...Non poteva essere il cattivo e andarsene. L'unico modo per far rimanere intatta la magia di Meredith e Derek era di mantenerla così nel tempo".
"Ci sono state molte discussioni e ci abbiamo lavorato a lungo, quindi queste scelte non sono state facili per noi".
"Per quanto siano state difficili, è la cosa migliore che ha scritto. E come attrice sono le scene migliori che vuoi interpretare, quelle con più sostanza".
Nella prossima stagione l'atmosfera sarà più leggera: Meredith sarà di nuovo single, vivrà insieme alle sorelle e sarà circondata da donne che iniziano relazioni sentimentali, situazione a cui non è interessata:
"C'è una seconda vita o i migliori anni sono ormai alle spalle? E' uno strano modo di rinascere per tutti i personaggi, ma soprattutto per Meredith".
Ellen ha ricordato che è una storia importante perché molte mogli rimangono vedove e pensano di non riuscire a trovare la forza per andare avanti, ma Grey's Anatomy ricorderà che è possibile e permetterà di immedesimarsi in Meredith, offrendo forse un po' di consolazione e speranza.
Gli episodi della dodicesima stagione verranno trasmessi negli Stati Uniti a partire dal 24 settembre.
Fonte: Deadline