Grey's Anatomy: Isaiah Washington accusa Patrick Dempsey di razzismo e omofobia

Isaiah Washington ha accusato Patrick Dempsey di comportamento tossico e di retorica razzista sul set di Grey's Anatomy

Condividi
Grey's Anatomy è tra le serie più longeve della tv e nel corso degli anni ha cambiato molti attori: alcuni di questi erano in conflitto tra loro come Isaiah Washington e Patrick Dempsey.

Non è la prima volta che Washington, che nella serie interpretava il dottor Burke, accusa di tossicità gli ex-colleghi, parlando soprattutto di Dempsey. In una recente intervista con Decider, ha rincarato la dose, accusando l'attore anche di retorica razzista, e la protagonista dello show, Ellen Pompeo, di aver accettato soldi sotto banco per tacere sui comportamenti del collega.

A quel punto, ero la persona più pagata nello show, al fianco di Patrick Dempsey. A quanto pare questa cosa uscì fuori, e ci fu del risentimento. Lo capisco ma era una paga basata sul mio ruolo e sul mio curriculum. Non potevo farci nulla. Dempsey veniva chiamato veleno per episodi pilota, nessuno lo voleva nella serie, avrebbero voluto Rob Lowe.

Non è mai stato un bravo ragazzo fin dal primo giorno. Ma gli piacevo e una volta abbiamo parlato e mi disse "Isaiah, sai che l'uomo bianco è il padrone dell'universo?" e io gli risposi "Ci credi davvero?" e lui "Assolutamente".

Washington e Dempsey litigarono per i continui ritardi sul set dell'attore, e invece di scusarsi Dempsey attaccò tre volte il collega che rispose chiamandolo con un epiteto omofobo che lo costrinse poi ad abbandonare la serie.

Ho fatto quello che dovevo fare da uomo. E l'ho insultato. Gli dissi "Non mi prenderai a pugni, non mi tratterai come una p****** e non mi tratterai come un f*****,' Ma avevo già sentito del fatto che avrebbe spinto Kate Walsh contro una finestra per la rabbia. O che ha terrorizzato T.R. Knight.

Washington ne ha da dire anche per la star dello show, Ellen Pompeo. Oltre ad averla accusata di prendere soldi sottobanco per coprire Dempsey, l'attore ha svelato che la donna non voleva che partecipasse allo show, perché ai tempi stava con un afroamericano e aveva paura divenisse geloso della figura di Burke.

Venni chiamato per una lettura del copione con Ellen Pompeo. Lei non mi avrebbe assunto perché aveva un ragazzo nero e non si sentiva a proprio agio. Me lo disse a un catering, ma ormai ero già nello show come dottor Burke, quindi ci passai sopra, era finita.

Cosa ne pensate di queste accuse a Patrick Dempsey da parte di Isaiah Washington su quanto accaduto sul set di Grey’s Anatomy? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Per quanto riguarda la serie, Grey’s Anatomy è ricominciata il 30 settembre ed è diventata la più longeva prodotta da ABC. Il progetto è stato creato e prodotto da Shonda Rhimes, mentre Krista Vernoff ne è showrunner e produttrice esecutiva.

Grey’s Anatomy è interpretata da Ellen Pompeo (Meredith Grey), Chandra Wilson (Miranda Bailey), James Pickens Jr. (Richard Webber), Kevin McKidd (Owen Hunt), Kim Raver (Teddy Altman), Camilla Luddington (Jo Wilson), Caterina Scorsone (Amelia Shepherd), Kelly McCreary (Maggie Pierce), Chris Carmack (Atticus “Link” Lincoln), Jake Borelli (Levi Schmitt), Richard Flood (Cormac Hayes) e Anthony Hill (Winston Ndugu). A questo link potete trovare la programmazione italiana della serie su Disney+.

Fonte: Decider

Continua a leggere su BadTaste