Grey's Anatomy, NCIS, CSI: verso stagioni da 10 episodi a causa degli scioperi
Gli scioperi costringono i grandi network a ridurre la durata delle stagioni di serie come Grey's Anatomy, NCIS, CSI: ecco la lista
Il doppio sciopero degli sceneggiatori e degli attori ha causato un terremoto nei calendari autunnali delle televisioni broadcast americane, che si sono viste costrette a rinviare l'inizio della produzione di molte serie, solitamente prevista per l'estate in modo da programmare le premiere tra settembre e ottobre. Il prolungarsi dello sciopero degli attori sta seriamente minacciando la possiblità che queste serie debuttino perfino nella midseason: la maggior parte di esse, poi, vedrà una produzione ridotta di episodi.
La media di episodi sarà tra i 10 e i 13: una cifra inferiore porterebbe direttamente alla cancellazione, perché non sarebbe economicamente gestibile. Ogni produzione ha infatti dei costi fissi che vengono diluiti tra gli episodi: meno episodi vengono prodotti, più aumenta il costo medio di ciascuno. Ecco quindi la lista degli episodi che avranno le stagioni di varie serie, almeno per ora:
Grey's Anatomy: 10 episodi
Station 19: 10 episodi
The Rookie: 10 episodi
The Good Doctor: 10 episodi
Abbott Elementary: 13 episodi
The Conners: 13 episodi
CSI: Vegas: 10 episodi
Serie di Dick Wolf (One Chicago e i vari Law & Order): 13 episodi
NCIS (le varie serie): 10/13 episodi
Blue Bloods: 10/13 episodi
Fire Country: 10/13 episodi
The Neighborhood: 10/13 episodi
Bob Hearts Abishola: 10/13 episodi
Ghosts: 10/13 episodi
Night Court: 13 episodi
Quantum Leaps: 13 episodi
Superman & Lois: 10 episodi
All American / All American: Homecoming: 13 episodi
Walker: 13 episodi
Fonte: TVLine