Grey's Anatomy 10: Sandra Oh parla dell'addio di Cristina
L'attrice sostiene di non sapere che fine farà il suo personaggio e dichiara che, per quanto ne sa, potrebbe anche 'essere mandata sulla luna'
Sul 'come' interpreterà gli ultimi episodi - "E' davvero molto difficile scrivere per la televisione quando non sai se ci sarà un punto di arrivo. Per gli autori… sapere di avere più episodi a disposizione per scrivere una storia che abbia una conclusione è un grande regalo. Ed è un regalo altrettanto grande il poter recitare [nella stessa condizione] perché normalmente non ho mai idea di cosa accadrà al personaggio. Per me si tratta di una ricchezza in più da darle [a Cristina], cosa che non potrei fare senza avere questo tipo di informazione.”
Sull'essenza di Cristina - "Sento che Cristina — che non rappresenta in alcun modo il classico personaggio femminile che siamo abituati a vedere in tv —rappresenti davvero ciò che le donne sono oggi. Una donna che lavora non è definita dalla sua carriera e neanche una donna che fa la madre e la moglie lo è. Si tratta di vedere il personaggio e la persona come un'unica cosa. E mi piacciono le differenze che ci sono tra Cristina e Meredith perché si possono vedere i molteplici aspetti che possono nascere dalla decisioni prese dalle donne.” (Detto questo, la Oh ha aggiunto che pensa che Cristina sia “elettrizzata e felice per Meredith, perché quello che ha adesso è esattamente quello che voleva.”)
Fonte: EW