Greta Gerwig parla della sfida con Oppenheimer e del piede di Barbie che è come il Bat segnale

Alla premiere americana di Barbie, Greta Gerwig ha parlato della sfida con Oppenheimer e del già iconico piede di Barbie...

Condividi

Durante la premiere americana di Barbie, la regista e sceneggiatrice della pellicola con Margot Robbie, Greta Gerwig, ha potuto dire la sua in merito alla ben nota "sfida" al box-office che vedrà il suo film contrapposto a Oppenheimer di Christopher Nolan (in Italia, come noto, ciò non avverrà perché il film del regista inglese arriverà il 23 agosto).

Parlando di quello che ormai è stata battezzata Barbenheimer, Greta Gerwig ha espresso un'opinione ben più conciliante e all'insegna del fair play rispetto al secco "no comment" di un Christopher Nolan che, secondo i bene informati, sarebbe letteralmente infuriato della cosa.

È tutto amore: raddoppia, raddoppia due volte! Penso che devi scoprire entrambe le esperienze, Barbie poi Oppenheimer, Oppenheimer poi Barbie. Devi intraprendere tutti i viaggi!

La regista ha anche commentato l'accoglienza social della scena del trailer in cui vediamo la Barbie di Margot Robbie che si leva le scarpe col tacco con il piede che non cambia inclinazione.

Ho sempre pensato al piede arcuato come al Bat segnale, ma tutti dicevano: "Ho visto il Bat segnale e ho risposto alla chiamata!'".

Restando in tema, va specificato che in un'altra intervista, anche Nolan ha dimostrato maggiore entusiasmo per il match al box-office definendolo una cosa "straordinaria" (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

Barbie, la sinossi e le informazioni sul film

Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.

Dalla sceneggiatrice / regista candidata all’Oscar® Greta Gerwig (“Piccole donne”, “Lady Bird”) arriva “Barbie” con protagonisti i candidati all’Oscar® Margot Robbie (“Bombshell – La voce dello scandalo”, “Tonya”) e Ryan Gosling (“La La Land”, “Half Nelson”) nei panni di Barbie e Ken. Insieme a loro nel cast anche  America Ferrera (“End of Watch – Tolleranza zero”, i film “Dragon Trainer”), Kate McKinnon (“Bombshell – La voce dello scandalo”, “Yesterday”), Michael Cera (“Scott Pilgrim vs. the World”, “Juno”), Ariana Greenblatt (“Avengers: Infinity War”, “65 – Fuga dalla Terra”), Issa Rae (“The Photograph – Gli scatti di mia madre”, “Insecure”), Rhea Perlman (“Nei miei sogni”, “Matilda 6 Mitica”) e Will Ferrell (i film “Anchorman”, “Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno”). 

Fanno parte del cast del film anche Ana Cruz Kayne (“Piccole donne”), Emma Mackey (“Emily”, la serie TV “Sex Education”), Hari Nef (“Assassination Nation”, “Transparent”), Alexandra Shipp (i film “X-Men” ), Kingsley Ben-Adir (“Quella notte a Miami”, “Peaky Blinders”), Simu Liu (“Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli”), Ncuti Gatwa (“Sex Education”), Scott Evans (la serie TV “Grace e Frankie”), Jamie Demetriou (“Crudelia”), Connor Swindells (“Sex Education”, “Emma.”), Sharon Rooney (“Dumbo”, “Jerk”), Nicola Coughlan (“Bridgerton”, “Derry Girls” ), Ritu Arya (“The Umbrella Academy”),  e il premio Oscar® Helen Mirren (“The Queen – La Regina”).

‘Barbie’ è diretto da Greta Gerwig che ha curato la sceneggiatura del film insieme al candidato all’Oscar® Noah Baumbach (“Storia di un matrimonio”, “Il calamaro e la balena”). Basato su ‘Barbie’ di Mattel. I produttori del film sono il candidato all’Oscar®, David Heyman (“Storia di un matrimonio”, “Gravity”), Margot Robbie, Tom Ackerley e Robbie Brenner, mentre Michael Sharp, Josey McNamara, Ynon Kreiz, Courtenay Valenti, Toby Emmerich e Cate Adams sono i produttori esecutivi.

Il team creativo che ha lavorato dietro la macchina da presa con Greta Gerwig è composto dal direttore della fotografia candidato all’Oscar®, Rodrigo Prieto (“The Irishman”, “Silence”, “I segreti di Brokeback Mountain”), la scenografa sei volte nominata all’Oscar®, Sarah Greenwood (“La bella e la bestia”, “Anna Karenina”), il montatore Nick Houy (“Piccole donne”, “Lady Bird”), la costumista premio Oscar®, Jacqueline Durran (“Piccole donne”, “Anna Karenina”), il supervisore agli effetti visivi Glen Pratt (“Paddington 2”, “La bella e la bestia”), il supervisore musicale George Drakoulias (“Rumore Bianco”, “Storia di un matrimonio”) e i compositori Mark Ronson e Andrew Wyatt.

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Heyday Films, una produzione LuckyChap Entertainment, una produzione Mattel: “Barbie”. Il film sarà nelle sale italiane dal 20 luglio 2023, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Trovate tutte le informazioni sul film, dal 20 luglio nei cinema dello stivale con Warner, nella nostra scheda!

FONTE: THR

Continua a leggere su BadTaste