Greta Gerwig risponde alle polemiche sulla sua mancata nomination all'Oscar: "Ma io sono stata candidata!"

Greta Gerwig ha parlato delle polemiche nate dalle mancate candidature all'Oscar per il lavoro svolto per Barbie.

Redattore per badtaste.


Condividi

Nel corso di un'intervista con TIME, Greta Gerwig ha parlato delle polemiche nate dalle mancate candidature all'Oscar per il lavoro svolto per Barbie.

Nonostante le otto nomination per il film, infatti, ha fatto molto rumore l'assenza di Gerwig dalla categoria Miglior regia e di Margot Robbie da quella di miglior attrice protagonista, come di recente ha commentato Helen Mirren.

"Ovviamente volevo che Margot fosse candidata" ha ammesso la regista. "Ma sono così felice che saremo lì tutti insieme".

Ha poi risposto più direttamente alla polemica, raccontando un aneddoto:

La mamma di un amico mi ha detto: "Non riesco a credere che tu non sia stata candidata". Ho risposto: "Ma io sono stata candidata all'Oscar" e mi ha detto: "Oh, ma è meraviglioso!". "Lo so!".

Gerwig, infatti, ha ottenuto una candidatura per la Migliore sceneggiatura non originale, perciò sarà agli Oscar in compagnia di Robbie, candidata come produttrice per il Miglior film.

Vi ricordiamo che la 96 esima edizione degli Oscar andrà in onda nella notte del 10 marzo: potete votare i vostri pronostici al FantaOscar qui.

Noi di BadTaste.it seguiremo la cerimonia in diretta su Twitch e YouTube a partire dalle 23.30 di domenica 10 marzo. Trovate tutte le informazioni e le nomination in questa pagina.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste