Grenfell: BBC ordina la miniserie in tre episodi sulla tragedia
BBC ha annunciato la produzione della miniserie Grenfell, composta da tre episodi della durata di sessanta minuti
BBC ha annunciato la produzione di Grenfell, una miniserie in tre episodi che racconterà il tragico incendio che ha distrutto la Grenfell Tower di Londra e in cui hanno perso la vita 72 persone.
Gli eventi del 14 giugno 2017 saranno narrati da diverse prospettive, esplorando le storie umane di chi è rimasto coinvolto in quella tragedia e l'impatto sui sopravvissuti, sulle famiglie e sulle persone amate di chi ha perso la vita, sui vigili del fuoco e sulla comunità. Gli episodi proveranno a capire le cause della tragedia e come eventi simili possono essere evitati in futuro.
Alle volte accadono degli eventi nella storia della nostra nazione che ci toccano tutti. L'incendio della Grenfell Tower è uno di quelli. Ricordiamo cosa stavamo facendo quando ne abbiamo sentito parlare, ricordiamo le foto, la copertura mediatica. E tuttavia, nonostante tutto questo e le tante pagine di giornali e le ore in tv dedicate alla storia, possiamo essere rimasti senza avere le idee chiare riguardanti quello che è accaduto, cosa è andato storto. Nella nostra serie drammatica proviamo a farci strada tra ore di testimonianze pubbliche e interviste originali condotte dal nostro team, per raggiungere il cuore di questa catastrofe: come una cosa simile possa essere accaduta e come possiamo evitare che si ripeta.
Peerbux ha aggiunto:
Stiamo lavorando su questo progetto da oltre cinque anni ora ed è giusto perché dopo in evento così terribile, che ha lasciato il segno nella psiche della nazione, dovrebbe essere affrontato con rigore e non essere affrettato. Siamo immensamente grati nei confronti degli uomini e delle donne che hanno condiviso le loro storie con noi e ci hanno fatto entrare nelle loro vite, non potremmo possibilmente sperare di onorare le loro esperienze senza il tempo e la fiducia che ci hanno dato.
Che ne pensate della realizzazione della serie Grenfell? Lasciate un commento!
Fonte: Variety