Grendel: Netflix ordina la serie tv basata sul fumetto Dark Horse
Netflix ha ordinato una serie tv basata su Grendel, il fumetto scritto da Matt Wagner ed edito da Dark Horse negli Stati Uniti (in Italia invece è pubblicato da Panini Comics)
Il protagonista di Grendel è Hunter Rose, esperto spadaccino e scrittore di successo, che porta avanti una guerra personale contro la criminalità di New York dopo la morte dell'amata compagna. Rose giungerà però presto alla conclusione che, anziché eradicare il crimine dalla città, potrebbe essere più efficace diventarne il capo assoluto.
La serie sarà scritta e prodotta da Andrew Dabb, già autore per super Natural e per la serie di Resident Evil di Netflix.
Non potrei essere più elettrizzato all'idea che la saga di Grendel, una delle serie di fumetti indipendenti più longeve, diventerà finalmente un live-action. Sotto la guida dello showrunner Andrew Dabb, il nostro incredibile team creativo, il cast stellare e la Dark Horse Entertainment hanno collaborato con Netflix per produrre questo adattamento provocatorio che porterà i miei personaggi e le mie storie a un pubblico completamente nuovo e al tempo stesso susciterà emozioni e sorprese per i fan più accaniti. Sono particolarmente entusiasta di vedere Abubakr Ali dare vita al personaggio di Grendel/Hunter Rose: ha il carisma, lo stile e la vitalità che ho immaginato per quel ruolo per anni.
Avete mai letto Grendel? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Fonte: Deadline