Gremlins 3, la promessa di Chris Columbus: se riuscirà a girarlo, le creature non saranno realizzate al computer
Durante la promozione stampa di Qualcuno salvi il Natale 2, Chris Columbus è tornato a discutere della questione "Gremlins 3"
Amerei farlo. Ho anche scritto una sceneggiatura, quindi esiste già una storia. Stiamo lavorando su alcune questioni collegate ai diritti di sfruttamento e stiamo cercando di capire quale sia il momento migliore per fare questa pellicola. Che amerei fare alla stessa maniera dei precedenti, con marionette tangibili e concrete, non con la computer grafica. Magari usandone un po', sai, nel primo Gremlins c'era una scena in stop-motion, ma non credo che esagererei con la CGI.
L’ultima volta che ho messo mano allo script è stato tre anni fa. Ero realmente emozionato anche perché ho avuto modo di lavorare con Chris Columbus e fui davvero soddisfatto della storia elaborata. Mi dispiace davvero che non abbia visto la luce del giorno. Sono anche diventato amico di Zach Galligan, il Billy Peltzer originale e non vedeva l’ora di tornare nella parte. Era eccitato all’idea che lui e Gizmo, in Gremlins 3, sarebbero stati l’equivalente di Han e Chewbacca in Star Wars: Il Risveglio della Forza. E la sua idea non era così distante da quella che avevamo elaborato. Ci sarebbe stata anche una piccola parte per Phoebe Cates, ma il centro della storia sarebbe stato Gizmo. La storia dei Gremlins sarebbe stata esplorata maggiormente.
Cosa ne pensate di questa promessa fatta da Chris Columbus per un ipotetico Gremlins 3? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!