Greg Rucka e Cully Hamner parlano di Convergence: The Question
Rucka e Hamner hanno parlato del loro ritorno su The Question, in occasione dell'imminente maxi-evento DC Convergence...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Rucka è tornato senza alcuno sforzo a scrivere della detective, rimettendosi a ragionare come lei e a parlare con la sua voce; per l'autore è stato come riunirsi con una cara vecchia amica, come indossare un paio di scarpe comode.
I due numeri scritti da Rucka di The Question saranno ambientati nella Gotham pre-New 52, un paio di mesi dopo l'ultima storia del personaggio realizzata da lui e Cully nel 2009. Renee cerca di sopravvivere in una Gotham diversa da quella che conosceva, mentre fa i conti con una crisi personale; è una storia che parla di amicizia, di persone per cui faremmo di tutto perché le amiamo, e persone che non potremo mai del tutto comprendere.
Non avendo mai lavorato nella DC post-Flashpoint, Rucka non ha alcun problema a lavorare con i personaggi che conosce come li ha lasciati quando ha smesso di lavorare per la DC.
In Pipeline il personaggio vagava per il mondo, mentre qui è bloccata in una Gotham isolata, che sta cominciando a deteriorarsi fisicamente e spiritualmente. Non ci sono più servizi, le persone non fanno il bagno o si tagliano i capelli, tutti sono sul confine della paranoia.
Fonte: Comic Vine