Greg Pak rivoluziona Tempesta: da X-Woman a nemico pubblico

Da eroina degli X-Men a nemico pubblico accusata di terrorismo: Greg Pak si prepara a sconvolgere la vita di Tempesta

Condividi

Storm # 8 - CopertinaLa vita di una mutante è sempre piena di nemici, ma Tempesta deve essersi fatta quelli sbagliati: nelle prossime storie dell’eroina mutante, le storie che spesso la spingono a difendere il pianeta e la natura dalle forze sfruttatrici corporative e governative, finiranno per mettere i bastoni tra le ruote a qualcuno di potente, che reagirà incastrandola per un atto di terrorismo e bollandola come nemico pubblico.

Prende così il via la nuova fase del ciclo di Greg Pak, che tra azione sfrenata e le reazioni esterrefatte dei sui ex-compagni di squadra, metterà - è proprio il caso di dirlo - Tempesta al centro del mirino. Ecco cosa ha rivelato lo scrittore nel corso di un’intervista a Comic Book Resources sul futuro di Ororo Munroe.

 Ho recuperato dalla serie di War Machine, Davis Harmon, un giovane arrogante e strafottente che conduce una compagnia di contratti militari chiamata Eaglestar, che aveva le mani in pasta nei peggiori affari del paese mediorientale immaginario di Aqiria. In quel ciclo di storie sembrava morto, ma l’ho recuperato e potenziato ciberneticamente e l’ho rimesso a capo della Eaglestar. Ed è sempre un tipo arrogante e strafottente.

Nei numeri scorsi di Tempesta abbiamo scoperto che Harmon era a capo di uno dei Quattro Clan che, grazie all’intervento di Tempesta, sono passati sotto il controllo di Yukio. Ed è qui che Harmon entra in scena. Volevo giocare sul contrato tra Tempesta, sempre pronta a intervenire in difesa dei dimenticati e di coloro che nessuno mai noterebbe, e Harmon, sempre pronto a vittimizzare tutti coloro su cui riesce a mettere le mani. Inoltre è un cattivo divertente da usare perché ha un carattere assai particolare. Si considera un imprenditore, cosa che lo distingue dai tipici cattivi dei fumetti che ambiscono a conquistare il mondo. La cattiveria di Storm # 9 - CopertinaHarmon è più realistica, quindi trovo che sia più appropriata per la serie.

Ovviamente, ora Tempesta è nei guai. A partire dal numero #7, un senatore degli Stati Uniti la bolla come responsabile di un atto di terrorismo, e da quel momento in poi diventa una fuggitiva ricercata. Per di più, nel corso di quelle storie sarà anche ferita. Fin dall’inizio Tempesta non ha fatto altro che sfondare a calci porte che dovevano rimanere chiuse, facendo quello che credeva sia giusto, ma ci sono sempre delle conseguenze da pagare quando inizi a infastidire certe entità che non vogliono essere infastidite. Affronterà delle sfide durissime, amo sempre mettere i miei personaggi in situazione critiche, ma vedremo anche come una vera eroina sa reagire a questo genere di sfide. E ovviamente Harmon non è l’unico nemico a darle la caccia... molte cose accadono dietro le quinte, più di quello che appare!

Alla conclusione del ciclo di storie come ricercata, Tempesta ritroverà un vecchio amico: il suo primo collega di “furti”, Gambit. È sempre divertente far lavorare due ladri assieme, e ho adorato quello che James Asmus ha fatto nella serie in solitario di Gambit, è un personaggio spassosissimo. E poi, i due più grandi ladri mutanti si meritano di passare un po’ di tempo assieme. Questa è la storia su cui sto lavorando adesso, è estremamente divertente e sarà uno spasso.

< SFOGLIA L'ANTEPRIMA >

Storm # 7 - pagina 1

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste