Greg Nicotero promosso produttore esecutivo di The Walking Dead

Greg Nicotero è stato promosso produttore esecutivo di The Walking Dead, dopo l'addio di Frank Darabont...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La AMC ha ufficializzato il "passaggio di grado" di Greg Nicotero in The Walking Dead: il genio degli effetti di trucco prostetico e makeup, che ha dato tantissimo allo show sin dal primo episodio, è stato fatto co-produttore esecutivo. Non solo: ha firmato un contratto di opzione con la AMC grazie al quale i suoi nuovi progetti passeranno prima di tutto dalle mani del canale via cavo. Frank Darabont, che ha lasciato la serie qualche settimana fa, rimarrà ufficialmente come co-produttore esecutivo della seconda stagione (ma solo a titolo).

Non è tutto: Nicotero dirigerà anche un episodio della seconda stagione. Un riconoscimenti che Joel Stillerman della AMC ha definito "dovuto": "Il talento di Greg va ben oltre il makeup e gli effetti speciali. E' un regista dotato, capisce molto bene le regole della narrazione".

Giusto sabato scorso Nicotero ha vinto un Emmy per gli effetti di makeup della prima stagione, e ha da poco diretto una serie di webisode.

La premiere della seconda stagione durerà 90 minuti e andrà in onda sulla AMC negli USA il 16 ottobre, pochi giorni più tardi in Italia.

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste