Greg Berlanti parla di Lanterna Verde... ma non di Flash
Lo sceneggiatore Greg Berlanti ha parlato del suo lavoro in Lanterna Verde, il cinecomic tratto dai fumetti DC le cui riprese sono attualmente in corso. E non ha voluto commentare i rumour su The Flash...
Fonte: collider
Ho scritto e prodotto Lanterna Verde. [...] Quando ero un bambino ero un grande fan dei fumetti. Sono stato a Los Angeles per un pò di tempo cercando un film tratto da fumetto che potessi scrivere. Lanterna Verde ha le stesse caratteristiche di altri cinecomic, ma in più ha un grande messaggio reale: i superpoteri del protagonista provengono dalla sua volontà e dalla sua forza interiore.
Beh...Attualmente stiamo finendo Lanterna Verde quindi non sono certo su cosa farò e in cosa parteciperò.
Tuttavia lo sceneggiatore - e potenziale regista - ha anche commentato l'attuale trend 3D di Hollywood, spiegando di preferire la tecnica di girare i film direttamente in 3D piuttosto che farlo in post-produzione: se gli venisse affidato The Flash, quindi, possiamo immaginare che premerebbe per girarlo direttamente in 3D. Non sappiamo, attualmente, quale tecnica venga utilizzata per le riprese di Lanterna Verde.
Infine Berlanti ha lodato il lavoro della Marvel e ha confermato che la Dc Entertainment sta pensando di seguire la strada della "rivale" inserendo easter egg e citazioni di altri supereroi nei film singoli dei personaggi.
Nel cast di Lanterna Verde Ryan Reynolds, affiancato da Blake Lively, Peter Sarsgaard, Tim Robbins e Mark Strong.
Il film è stato scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green e sarà prodotto dalla Dc Entertainment.
Scritto da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Michael Green, Lanterna Verde è diretto da Martin Campbell (Casinò Royale).
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011.