Greg Berlanti ha donato un milione di dollari per sostenere i lavoratori delle sue serie

Greg Berlanti ha fatto una donazione da un milione di dollari per sostenere gli sforzi dell'industria televisiva di fronte all'emergenza Coronavirus.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Greg Berlanti, produttore dell'Arrowverse e Riverdale, ha fatto una donazione da un milione di dollari per sostenere gli sforzi dell'industria televisiva di fronte all'emergenza Coronavirus. La donazione si accompagna ad una lettera indirizzata ai collaboratori, nella quale è meglio spiegato come verrà impiegata questa somma. 600mila dollari verranno distribuiti direttamente tra i molti dipendenti le cui attività sono state bloccate dalla pandemia. A beneficiare per primi saranno quelli che lavorano in serie che non hanno potuto terminare la produzione, e quindi di seguito gli altri. Chi si trova tra questi in condizioni di immediata necessità verrà comunque sostenuto.

I restanti 400mila dollari andranno a fondi speciali per sostenere l'industria, come il Motion Picture Television Emergency Relief Fund, l'Actor’s Fund e il SAG-AFTRA COVID-19 Relief Fund. Si tratta di una delle più importanti donazioni individuali avvenute per contrastare gli effetti sull'industria, anche se va precisato che ci sono studios che hanno fatto donazioni maggiori. Nella lettera diffusa, Berlanti cita alcuni numeri: i fondi andranno a sostenere i lavoratori di 17 diversi show in varie fasi della produzione, per un totale di più di 5000 persone della crew e dello staff di produzione.

Tra queste le serie Arrowverse, ma anche Le terrificanti avventure di Sabrina e Riverdale, You, Katy Keene e altre. La lettera di Greg Berlanti si chiude così:

Se avete altre domande, dubbi o idee su come possiamo aiutarvi o essere al servizio di voi o di persone nelle nostre famiglie di produzione che sono più vulnerabili in questo periodo, vi preghiamo di farcelo sapere e faremo del nostro meglio. Fino ad allora, prendetevi cura di voi stessi e sappiate che non vediamo l'ora e stiamo pianificando il momento in cui lavoreremo di nuovo tutti insieme.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste