Greg Berlanti: accordo milionario con la Warner Bros. TV

Il co-creatore di No Ordinary Family lascia la ABC e torna alla Warner, per cui scrive e produce già film per il cinema...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Greg Berlanti torna alla Warner Bros. TV, dopo cinque anni con gli ABC Studios.

GREG BERLANTIIl motivo sembra essere la sua parallela carriera di sceneggiatore e produttore cinematografico: Berlanti, infatti, ha co-sceneggiato e prodotto Lanterna Verde, e sta scrivendo il nuovo film di Flash. Il suo nuovo posizionamento alla Warner Bros. TV dovrebbe permettergli di lavorare al meglio tra TV e cinema.

Con la ABC, Berlanti ha guidato Brothers & Sisters per le prime cinque stagioni, ha sviluppato i pilot di Eli Stone, Dirty Sexy Money, e ha co-creato No Ordinary Family, la cui prima stagione è attualmente in onda sulla ABC (in Italia, su FOX). L'accordo siglato con lo studio aveva valore quinquennale: Berlanti lo aveva firmato nel 2008, ma nel frattempo Paul Lee ha preso il comando alla ABC, e lo sceneggiatore e produttore ha firmato un contratto cinematografico con la Warner, che gli ha causato non pochi problemi con la Disney (che guida la ABC), ma gli ha permesso anche  di sviluppare i due cinecomic di cui sopra (Lanterna Verde uscirà a giugno), la commedia romantica Life as We Know It e il trattamento di Wrath of the Titans (il sequel di Scontro tra Titani).

Berlanti aveva già lavorato alla WBTV, prima di andare alla ABC, a Everwood e Jack & Bobby. Il nuovo contratto (con un compenso a otto cifre) con la Warner Bros. TV, simile a quelli siglati con talent come Chuck Lorre e J.J. Abrams (e, più di recente, con Bill Lawrence, strappato proprio alla ABC), avrà effetto a partire dal 1 giugno. Berlanti svilupperà i suoi progetti in maniera molto più organica, attraverso la sua casa di produzione, che da Berlanti Television si trasformerà in Berlanti Productions (per riflettere il carattere televisivo e cinematografico). Sembra che i primi progetti saranno delle comedy.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste