Greenland: i bunker come quelli mostrati nel film esistono davvero, secondo Gerard Butler

I bunker come quelli mostrati nel film Greenland esistono davvero in Groelandia, secondo Gerard Butler, ecco le parole dell'attore

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Dal 18 dicembre negli Stati Uniti on demand sarà disponibile Greenland, il disaster movie di Ric Roman Waugh con Gerard Butler e Morena Baccarin (Deadpool, Homeland).

Nel corso della promozione dell'uscita per STX Entertainment, Butler ha parlato del film e nello specifico dei bunker che si vedono nel corso della pellicola che possono garantire la salvezza a una fetta ristretta della popolazione mondiale.

L'attore ha spiegato che la produzione si è ispirata a bunker effettivamente esistenti:

Esistono dei veri bunker scavati sotto terra. Mi hanno detto che sono finiti un po' nel dimenticatoio, e molti sono stati sommersi sotto la neve. E sono proprio lì, in Groenlandia!

La sinossi del film con Gerard Butler:

La minaccia di una cometa distruttrice si abbatte contro l’umanità e John (Gerard Butler), insieme all’ex moglie Allison (Morena Baccarin) e al giovane figlio Nathan, compiranno un viaggio impossibile e pieno di insidie nel tentativo di mettersi in salvo.

Mentre diverse città in tutto il mondo sono rase al suolo dai frammenti della cometa, il conto alla rovescia per l’apocalisse globale si avvicina allo zero, la loro ultima possibilità è un volo disperato verso un possibile rifugio sicuro. Gerard Butler di nuovo alle prese con il peggiore dei nemici: la fine del mondo. L’attore torna a lavorare con il regista Ric Roman Waugh dopo il successo di Attacco al potere 3, in un disaster movie ad alta tensione, dal ritmo adrenalinico e con spettacolari effetti speciali dagli stessi produttori di John Wick. Per l’umanità sta per scoccare l’ultima ora a causa di un cataclisma naturale, Gerard Butler veste i panni di un uomo che, se salvare il mondo è ormai diventato impossibile, tenterà il tutto per tutto per salvare la sua famiglia.

Regista, sceneggiatore e produttore, il cineasta Ric Roman Waugh ha recentemente co-sceneggiato e diretto l’ultimo capitolo della serie di film Attacco al potere – Angel Has Fallen, con Gerard Butler e Morgan Freeman. Torna a lavorare con Butler in Greenland, la storia di una famiglia che cerca di sopravvivere a un cataclisma naturale. Waugh e Butler torneranno a lavorare insieme per il pros- simo thriller Kandahar.

Il film è uscio nei cinema italiani il1° ottobre.

Continua a leggere su BadTaste