The Green Hornet apre in testa negli USA venerdì
Esordio in testa per The Green Hornet negli Stati Uniti: la pellicola di Michel Gondry vincerà il weekend lungo del Martin Luther's King Day, seguita da Il Dilemma, che apre sotto le aspettative...
Fonte: Deadline
Deadline riporta i primi dati (che, come vi diciamo spesso, sono interessanti più per il posizionamento che per altro, visto che le cifre finiscono per variare sempre di qualche milione), che vedono i due film in uscita al primo e al secondo posto, con risultati altalenanti. In testa troviamo The Green Hornet con 10.5 milioni di dollari: la stima per i quattro giorni lo fa oscillare tra i 33 e i 37 milioni, ovvero nelle previsioni della Sony (mentre alcuni analisti parlavano di cifre leggermente più alte), ma nulla di sorprendente. Il film di Michel Gondry è costato più di 100 milioni di dollari, e dovrà reggere sorprendente bene per recuperarli (anche grazie agli incassi esteri).
Intanto, al terzo posto Il Grinta incassa più di tre milioni, e dovrebbe chiudere il weekend lungo con quasi 130 milioni, seguito da Il Discorso del Re e Cigno Nero (che a fine weekend dovrebbe superare i 70 milioni complessivi).
Domenica sera vi aggiorneremo con i risultati del weekend breve, e lunedì sera con quelli del weekend lungo...