The Green Hornet apre in testa negli USA venerdì

Esordio in testa per The Green Hornet negli Stati Uniti: la pellicola di Michel Gondry vincerà il weekend lungo del Martin Luther's King Day, seguita da Il Dilemma, che apre sotto le aspettative...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Deadline

Se il buongiorno si vede dal mattino, il weekend lungo del Martin Luther's King Day (che dura quattro giorni) non promette niente di esaltante al botteghino americano.

Deadline riporta i primi dati (che, come vi diciamo spesso, sono interessanti più per il posizionamento che per altro, visto che le cifre finiscono per variare sempre di qualche milione), che vedono i due film in uscita al primo e al secondo posto, con risultati altalenanti. In testa troviamo The Green Hornet con 10.5 milioni di dollari: la stima per i quattro giorni lo fa oscillare tra i 33 e i 37 milioni, ovvero nelle previsioni della Sony (mentre alcuni analisti parlavano di cifre leggermente più alte), ma nulla di sorprendente. Il film di Michel Gondry è costato più di 100 milioni di dollari, e dovrà reggere sorprendente bene per recuperarli (anche grazie agli incassi esteri).

Decisamente più bassi i risultati della commedia Il Dilemma, un'altro potenziale flop per la Universal: 5.5 milioni venerdì per il film di Ron Howard, per un totale nei quattro giorni che potrebbe non arrivare ai 20 milioni. Costato 70 milioni, anche questo film dovrà reggere estremamente bene per recuperarli.

Intanto, al terzo posto Il Grinta incassa più di tre milioni, e dovrebbe chiudere il weekend lungo con quasi 130 milioni, seguito da Il Discorso del Re e Cigno Nero (che a fine weekend dovrebbe superare i 70 milioni complessivi). 

Domenica sera vi aggiorneremo con i risultati del weekend breve, e lunedì sera con quelli del weekend lungo...

 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste