Grease sessista? La risposta di Olivia Newton-John: "Diamoci una calmata"
Qualche settimana fa si è parlato per motivi non proprio felici di Grease, il film del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John
Condividi
Qualche settimana fa si è parlato per motivi non proprio felici di Grease - Brillantina, il film del 1978 diretto da Randal Kleiser con John Travolta e Olivia Newton-John.
Il film è stato accusato di misogonia e sessismo, e la cosa ha scatenato una reazione nella protagonista del film che durante un'intervista per il podcast di Sarah Grynberg, A Life of Greatness, ha voluto difendere la pellicola:
Ricordiamo che la Paramount ha messo in sviluppo un nuovo film intitolato Summer Lovin’ con l’intenzione di raccontare i fatti precedenti agli eventi del musical del 1978 con John Travolta e Olivia Newton.
Continua a leggere su BadTaste
Leggi anche: Grease: trovato il regista di Summer Lovin’, il prequel sul primo incontro tra Danny e Sandy
In questo caso particolare credo si tratti di sciocchezze, perché il film è stato realizzato negli anni '70 e ambientato nei '50. Era uno spettacolo teatrale, un musical, doveva intrattenere. Non doveva essere preso così seriamente e credo che tutti stiano prendendo tutto troppo seriamente. Diamoci una calmata e godiamoci le cose per quello che sono. Io non l'ho mai vista così, è un film divertente che intrattiene le persone. Tutto qua.
A scrivere la sceneggiatura ci sarà John August, autore dello script di film come Big Fish e La fabbrica di cioccolato e di Aladdin e Scary Stories to Tell in the Dark.