Gravity batte Hunger Games in Cina e supera i 600 milioni di dollari in tutto il mondo!

Il successo del film di Alfonso Cuaròn continua a consolidarsi: grazie agli incassi in Cina, dove è primo da due settimane, ha superato i 600 milioni di dollari...

Condividi

Il 17 novembre abbiamo scritto:

Chi ha seguito BadTaste.it in questi ultimi tre anni sa bene che lo sviluppo di Gravity non è stato facile: il film di Alfonso Cuaron si è da subito distinto per la sua ambiziosità, il budget decisamente elevato e un target non proprio semplice da definire. La produzione ha anche subito alcuni rallentamenti, e quando finalmente il film è uscito nelle sale di tutto il mondo (dopo la presentazione a Venezia), in molti si chiedevano se l'accoglienza del pubblico sarebbe stata positiva.

Sin dal primo weekend di sfruttamento negli USA i timori sono stati fugati: il film si è rivelato un grande successo sia negli USA che nel resto del mondo, grazie a una efficace campagna marketing (in grado di comunicare con precisione ciò di cui parlava la storia), un ottimo passaparola e due star di richiamo nel cast.

Ebbene, il trionfo dell'opera diretta da Alfonso Cuaròn continua a consolidarsi.

In Cina il film ha vinto per la seconda settimana la sfida al box-office battendo la concorrenza del film locale White Storm e di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco. I 20.7 milioni di dollari guadagnati nel week-end fanno arrivare a 55.6 i milioni raccolti nella nazione asiatica. Per Gravity si tratta del miglior incasso internazionale; dopo la Cina arrivano Francia ($45.7) e U.K. ($36.8).

La pellicola, che deve ancora uscire in Giappone, è arrivata a 615 milioni di dollari al box office internazionale.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del Forum Cinema!

Sandra Bullock è la Dottoressa Ryan Stone, un geniale ingegnere medico alla sua prima missione sullo shuttle assieme all'astronauta esperto Matt Kowalsky (George Clooney) al comando del suo ultimo volo prima di ritirarsi. Ma quella che sembrava un'operazione abitudinaria, sfocia nel disastro. Lo shuttle viene distrutto, lasciando la Stone e Kovalsky completamente da soli, collegati a nulla se non l'uno all'altra, ruotando verso l'oscurità.

Il silenzio assordante conferma che hanno perso qualsiasi contatto con la Terra, e con esso qualsiasi possibilità di salvezza. Mentre la paura si trasforma in panico, ogni boccata d'aria si mangia quel poco di ossigeno che rimane.

Ma l'unica strada verso casa potrebbe essere spingersi ancora più lontano nella terrificante distesa dello Spazio.

Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

La pellicola è uscita il 3 ottobre 2013.

Continua a leggere su BadTaste