Gravity: Alfonso Cuaròn a Pietrasanta per l'anteprima nazionale il 21 settembre

La premiere italiana di Gravity, l'acclamato sci-fi di Alfonso Cuaròn, si terrà nel weekend a Pietrasanta (Lucca) alla presenza del regista...

Redattore per badtaste.


Condividi

L'ambizioso film di fantascienza di Alfonso Cuaròn, presentato alla 70esima Mostra del Cinema di Venezia (leggi la nostra recensione), sarà proiettato in anteprima alla presenza del regista in persona sabato 21 settembre a Pietrasanta, Lucca.

Ecco il comunicato:

Il 21 settembre alle ore 20.00 il Cinema-Teatro Comunale ospiterà il film d’apertura della 70. Mostra del Cinema di Venezia.

Gravity, interpretato da George Clooney e Sandra Bullock e diretto dal regista messicano Alfonso Cuarón ha riscosso un grande successo a Venezia dove è stato presentato Fuori Concorso ad apertura della Mostra.

Proprio il regista Cuarón ha scelto di portare il film a Pietrasanta, città con cui da anni è molto legato affettivamente. Il film sarà proiettato in 3D in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Al termine della proiezione, Alfonso Cuarón risponderà alle curiosità di pubblico e stampain compagnia dell’attrice Kasia Smutniak, madrina della precedente edizione della Mostra del Cinema edel giornalista Sky Francesco Castelnuovo.

La pellicola uscirà il 4 ottobre 2013. Girato in 3D e con un massiccio uso di CGI, il film è uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni, e include lunghissimi piani sequenza molto complessi da realizzare.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del Forum Cinema!

Sandra Bullock è la Dottoressa Ryan Stone, un geniale ingegnere medico alla sua prima missione sullo shuttle assieme all'astronauta esperto Matt Kowalsky (George Clooney) al comando del suo ultimo volo prima di ritirarsi. Ma quella che sembrava un'operazione abitudinaria, sfocia nel disastro. Lo shuttle viene distrutto, lasciando la Stone e Kovalsky completamente da soli, collegati a nulla se non l'uno all'altra, ruotando verso l'oscurità.

Il silenzio assordante conferma che hanno perso qualsiasi contatto con la Terra, e con esso qualsiasi possibilità di salvezza. Mentre la paura si trasforma in panico, ogni boccata d'aria si mangia quel poco di ossigeno che rimane.

Ma l'unica strada verso casa potrebbe essere spingersi ancora più lontano nella terrificante distesa dello Spazio.

Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste