Grass of Parnassus: Stuart Immonen torna al Fumetto con un webcomic!

A quanto pare, per la gioia di tutti noi, Stuart Immonen non ha affatto lasciato la carriera di fumettista

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
A quanto pare, le voci - pur decisamente circostanziate - che volevano Stuart Immonen abbandonare il Fumetto sono infondate. Almeno per adesso. Notizia di ieri, il disegnatore annuncia un nuovo progetto che lo vede impegnato assieme alla moglie Kathryn. Si tratta di Grass of Parnassus, un webcomic che sarà pubblicato via Instagram. Trovate le prime sei parti a questo link.

Si tratta del primo lavoro di Immonen pubblicato dallo scorso maggio, data di uscita di Amazing Spider-Man #800, che ha concluso il suo contratto in esclusiva con la Marvel.

L'artista ha rilasciato alcune dichiarazioni a Newsarama, rivelando che il suo non è un addio, bensì un lungo periodo di pausa che, probabilmente, coincide con la volontà di lavorare a ritmi più contenuti:

Il mio accordo in esclusiva con la Marvel è scaduto un po' di tempo fa. Entrambe le parti coinvolte sono soddisfatte e si sono separate in ottimi rapporti.

Per quanto riguarda me, non ho attualmente progetti precisi. Se le proposte giuste dovessero raggiungermi, assieme a collaboratori che apprezzo, non ho dubbi che le prenderei in considerazione.

Per il momento, tuttavia, io e Kathryn stiamo dedicando con entusiasmo le nostre energie e il nostro tempo a questioni che non hanno a che fare con il lavoro.

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste