Grass of Parnassus è la nuova graphic novel di Stuart e Kathryn Immonen
I coniugi Kathryn e Stuart Immonen raccoglieranno in volume la graphic novel Grass of Parnassus, già pubblicata come webcomic su Instagram
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
Un nuovo progetto di Stuart Immonen e Kathryn Immonen viene annunciato sul mercato americano. Si tratterà della raccolta in volume da collezione di Grass of Parnassus, il webcomic a cui la coppia di fumettisti hanno lavorato negli ultimi tre anni. A raccogliere le storie sarà la casa editrice AdHouse Books, che prevede la pubblicazione per il prossimo autunno.
Serie dalle atmosfere fantascientifiche, ma anche dagli argomenti intimisti, Grass of Parnassus racconta storie di vita quotidiana ambientate però a bordo di una nave spaziale alla deriva. Come molti di voi sapranno, gli Immonen hanno pubblicato la storia originalmente su Instagram ed ora hanno proceduto a un'operazione di revisione delle tavole per adattarla alla pubblicazione cartacea. Oltre ad aggiungere dei contenuti extra. Ecco come la casa editrice presenta l'opera.
Ben cinquanta saranno le nuove pagine di storia che Stuart Immonen e Kathryn Immonen hanno realizzato per l'occasione e per arricchire le vicende bizzarre, personali, intime ed emotivamente cariche di Grass of Parnassus, opera che si incastra tra il genere fantascientifico e la comicità elegante. Se non avete mai visto le tavole del webcomic e siete incuriositi, il trailer che trovate in testa a questo articolo vi consegna una buona approssimazione delle atmosfere del fumetto.
Continua a leggere su BadTaste
Unitevi a un enorme cast che annovera esseri tecnologici spaziali irascibili, operai energetici ansiosi, robot per il rame piuttosto servizievoli, proprietari di sale giochi sospettosi, orsi cresciuti grazie alla chimica e affamati di snack e druidi diplomati alla scuola per corrispondenza, in un'avventura a bordo di una nave spaziale in avaria.
Fonte: Games Radar