Graphic Ink: un volume con le storie DC di Frank Quitely

La DC ha reso omaggio a uno degli artisti più apprezzati del panorama USA, Frank Quitely, con il meglio della sua produzione per la major americana

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

La DC Comics ha reso omaggio a uno degli artisti più apprezzati e di talento del panorama fumettistico americano, lo scozzese Frank Quitely, raccogliendo il meglio della sua produzione per la casa editrice americana a partire dagli anni '90. Il volume, intitolato Graphic Ink: The DC Comics Art of Frank Quitely, affianca a storie molto famose disegnate da Quitely per i più grandi scrittori di comics come l'amico Grant Morrison, Warren Ellis, Neil Gaiman e altri ancora, racconti meno noti dell'artista ma altrettanto vibranti di quella carica espressiva e di quel tratto così personale che hanno fatto di questo autore una grande firma del fumetto d'oltreoceano. L'opera, un cartonato di grande formato, uscito negli States il 18 giugno scorso, contiene nelle sue 368 pagine, schizzi preparatori, bozze, cover e altro materiale inedito, davvero imperdibile per ogni amante del buon fumetto non solo di comics americani.

[gallery ids="17581,17578,17579,17580"]

Fonte: comicsconspiracy.comicretailer.com

Continua a leggere su BadTaste