Grant Morrison saluta la DC Comics dopo 17 anni di collaborazione

Grant Morrison si prenderà una pausa dalla DC Comics dopo Superman & the Authority per dedicarsi a progetti lontano dalla casa editrice

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Vi abbiamo da poco dato notizia di ciò che Grant Morrison ha intenzione di raccontare mettendo a confronto Superman e l'Authority nella sua prossima miniserie per DC Comics. Ebbene, questo incontro così particolare segnerà anche il momento di una pausa dello sceneggiatore britannico per quanto riguarda le storie della casa editrice.

Dopo svariati anni di permanenza, Morrison si dedicherà quindi ad altri progetti e ha già affidato il proprio saluto alla DC alle pagine di Green Lantern, la serie che ha contribuito a rendere una delle più apprezzate dalla critica e dal pubblico assieme a Liam Sharp.

Green Lantern

Morrison - Con Lanterna Verde ho in qualche modo salutato tutti quanti e ho detto di essere dispiaciuto di avervi dato fastidio per così tanto tempo. Sia Green Lantern che il terzo volume di Wonder Woman: Earth One segnano una pietra miliare, per me, perché subito dopo mi prenderò un periodo di pausa per un po' di tempo.

Sono davvero sorpreso da quel che siamo riusciti a fare su Green Lantern. Per me e Liam Sharp è stato un lavoro davvero grandioso. Sono davvero fortunato ad aver collaborato con un artista tanto brillante come Liam, così come è un onore per me avere avuto a fiano Yanick Paquette.

Negli ultimi tempi ho lavorato parecchio a progetti per la televisione, quindi una delle cos e a cui voglio dedicarmi adesso sono gli adattamenti di alcuni romanzi, o cose del genere. Non è molto diverso dalla scrittura di un fumetto, perché quello che bisogna fare è capire le ragioni che hanno spinto un altro autore a produrre una certa idea. Qual era la sua motivazione, il suo modo di pensare? E come puoi portare nell'avvenire quelle cose? Ed è quel che facciamo nei fumetti.

Quello di Grant Morrison sarà un addio o un arrivederci? La sua passione per i personaggi della casa editrice, che ha trovato manifestazione in oltre ventinove anni di collaborazione tra gli anni Ottanta e il presente, gli ultimi diciassette ininterrotti, ci fa pensare alla seconda ipotesi. Staremo a vedere.

Fonte: Games Radar

Continua a leggere su BadTaste