Grande esordio italiano per New Moon
I dati Cinetel parlano di 1.8 milioni di euro di incasso in Italia per The Twilight Saga: New Moon, nella sola giornata di mercoledì. Un risultato che nei dati definitivi sarà sopra i due milioni...
Condividi
Nella giornata di ieri, New Moon ha ottenuto secondo i dati Cinetel ben 1.832.000 euro nelle 625 copie monitorate. Considerando che a questo computo mancano più di un centinaio di sale, il dato reale sarà sicuramente superiore ai due milioni.
E anche se questo primato non è stato battuto, rimane un risultato eccellente per un mercoledì d'esordio, peraltro considerando che rispetto ai risultati di Harry Potter (anche L'ordine della fenice aveva ottenuto un dato ottimo a suo tempo, 2,1 milioni) non è stato realizzato in un giorno estivo e con le scuole chiuse.
Vi comunicheremo prima possibile il dato definitivo dell'esordio di New Moon e ovviamente vi terremo informati in questi giorni sui risultati che il film otterrà in Italia e nel mondo. Per quanto riguarda il nostro Discutiamone nel Forum Cinema
Continua a leggere su BadTaste
D'altronde, era capitato lo stesso questa estate con Harry Potter e il principe mezzosangue, che aveva esordito di mercoledì con 2,4 milioni secondo il Cinetel, per poi stabilizzarsi sui 2,9 definitivi in tutte le sale italiane in cui era arrivato.
Intanto, 2012 continua nella sua marcia trionfale e ottiene altri 542.000 euro ieri, che consentono alla pellicola di arrivare a 6,8 milioni dopo sei giorni, dato straordinario.