È il Grande Cocomero, Charlie Brown: perché non si è mai fatto un sequel?
Craig Schulz produttore degli speciali dei Peanuts, ha svelato perché non è mai stato fatto un sequel di È il Grande Cocomero, Charlie Brown
È il Grande Cocomero, Charlie Brown è uno dei corti animati dei Peanuts più amati di sempre, ed è strano che non abbia mai ricevuto un sequel.
In tutti questi casi, ha portato a lunghe conversazioni tra me, mio figlio, il nostro gruppo qui a Santa Rosa, composto da oltre 20 persone, e ciò che pensiamo sia giusto o sbagliato. E abbiamo avuto idee per uno speciale natalizio, ma i tre grandi eventi - Natale, Cocomero e Ringraziamento - sono così sacrosanti che non li toccheremo mai. Ma non avevamo paura di andare al limite, quindi ci abbiamo pensato. Ma ci piace la strada che stiamo percorrendo in questo momento piuttosto che provare semplicemente a riprodurre qualcosa del genere. Quindi vedremo dove andrà a finire.
Capodanno è un buon esempio. Abbiamo fatto Snoopy Presents: For Auld Lang Syne, che è uno speciale di Capodanno. E Capodanno era stato fatto probabilmente almeno due volte in passato, negli speciali di animazione. Quindi è stato un modo diverso di interpretarlo, e penso che abbia aggiunto molte emozioni che forse l'originale non aveva. Mio figlio Brian me lo ripete sempre a casa. Se non c'è emozione, non facciamolo. E segue questo principio per ogni cosa che fa, il che è positivo.
Il prossimo speciale si intitola One-of-a-Kind Marcie, e ha come protagonista Marcie, introversa che ama la solitudine ma si diverte anche ad aiutare i suoi amici. Mentre si allenano per il campionato di golf della scuola, Marcie accompagna Peppermint Patty come suo caddie, offrendo consigli ponderati e deliberati per aiutarla a vincere. Nel frattempo, dopo aver trovato soluzioni brillanti ai problemi dei suoi compagni di classe, dagli ingorghi nei corridoi alla penuria di pizze all’ora di pranzo, Marcie viene inaspettatamente eletta capoclasse… un ruolo che non avrebbe mai voluto. Spinta improvvisamente sotto i riflettori, Marcie fatica a far fronte alle aspettative del suo nuovo lavoro e si allontana dagli occhi dei compagni. All’inizio del campionato di golf, Marcie è ancora nascosta e Peppermint Patty è costretta a giocare con Charlie Brown come caddie. Ma dopo alcuni saggi consigli e un viaggio di introspezione, Marcie si rende conto che può ancora fare la differenza per i suoi amici e per la scuola: dovrà solo contrastare le aspettative degli altri e farlo a modo suo.
Lo speciale dei Peanuts con protagonista Marcie, sarà disponibile dal 18 agosto, in esclusiva su Apple TV+.
Vorreste un sequel di È il Grande Cocomero, Charlie Brown? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Fonte: Comic Book