Grande attesa per Hunger Games: 70 milioni nel primo weekend?
Hunger Games di Gary Ross si rivela attesissimo dagli spettatori: secondo i dati degli analisti, potrebbe arrivare ai 70 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione nelle sale.
A poca distanza dall'uscita della prima clip, sono stati diffusi i cosiddetti "tracking numbers" per Hunger Games, il thriller postapocalittico di Gary Ross con Jennifer Lawrence.
Uno degli analisti interpellati da Nikki Finke di Deadline azzarda addirittura la cifra di 70 milioni di dollari di incassi nel primo weekend di proiezione: un dato con cui Hunger Games supererebbe il debutto della saga di Twilight. Rispetto ai vampiri di Twilight, Hunger Games ha il vantaggio di non essere un franchise eccessivamente orientato a un pubblico femminile; lo svantaggio potrebbe essere l'uscita a marzo anziché come blockbuster estivo.
Suzanne Collins, autrice dei romanzi di Hunger Games, ha scritto sulla pagina Facebook del film di aver appena visto una versione montata della pellicola, e di essere molto soddisfatta:
Mi sembra che il libro e il film siano pezzi distinti ma complementari che si arricchiscono a vicenda. […] Il regista Gary Ross ha creato un adattamento fedele dal punto di vista narrativo e tematico, ma arricchendolo con la sua visione della brutalità e degli eccessi di Panem. […] E mio dio, gli attori! Il cast guidato dalla straordinaria Jennifer Lawrence è fantastico in tutto e per tutto. È un piacere guardarli dar corpo ai personaggi e portarli in vita.
In The Hunger Games vedremo anche Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Stanley Tucci ed Elizabeth Banks. Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con Jon Kilik e Lionsgate, The Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012 negli Stati Uniti e il 1 maggio in Italia. Ulteriori informazioni sul progetto e sulla trama nella nostra scheda. Il secondo film, Catching Fire, uscirà a novembre 2013.