Gran Turismo: David Harbour racconta il suo ruolo di mentore di Archie Madekwe nel film e nella realtà

"Prendi il testimone" così David Harbour commenta il rapporto maestro-mentore tra lui e Archie Madekwe in Gran Turismo.

Condividi

Gran Turismo, basato sulla storia vera di Jann Mardenborough e della sua ascesa da videogiocatore del gioco eponimo a pilota professionista, vanta nel cast Archie Madekwe, David Harbour e Orlando Bloom.

Mentre Madekwe interpreta la parte del protagonista, il ruolo del suo mentore è affidato a Harbour. Stando alle parole di quest'ultimo in un'intervista con Screen Rant, la relazione allievo-mentore non sarebbe stata prerogativa solo della finzione del film. Sembra infatti che il rapporto stesso tra Madewke e Habour seguisse quella dinamica. Racconta l'attore:

Penso che (Archie) sia un talento naturale ed è molto attivo. Vuole davvero fare un buon lavoro. E diventa meta cinematografico in un altro senso, come se io fossi questo attore più vecchio che guarda a questo attore più giovane e dice: "Potresti fare cose più grandiose di quelle che ho fatto io. Puoi fare qualcosa in questo mondo. Io sono solo scontroso, arrabbiato e stanco. Prendi il testimone, amico mio". Ma c'era qualcosa di speciale ed era facile e naturale e raro. Molte volte devi fare un sacco di lavoro per creare la chimica e in questo caso non è andata così.

Gran Turismo, diretto da Neil Blomkamp, arriverà al cinema il 20 settembre. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

FONTE: Screen Rant

Continua a leggere su BadTaste