Gran Turismo: Archie Madekwe ha sentito la pressione dei fan nel cimentarsi nella guida simulata

Archie Madekwe, star del film di Gran Turismo ha sentito la pressione dei fan nel cimentarsi nella guida simulata

Condividi

Nel film di Gran Turismo (GUARDA IL TRAILER), Archie Madekwe veste i panni di Jann Mardenboroughpilota professionista inglese che, nel 2011 ad appena 20 anni, si è classificato terzo alla gara annuale della GT Academy. Una competizione organizzata dalla Sony Interactive Entertainment e Nissan che, dal 2008 al 2016, forniva annualmente ai partecipanti di tutto il mondo la possibilità di passare dalla guida virtuale del Real Driving Simulator a quella autentica delle vere Gran Turismo. Conscio delle pressioni dei fan, l'attore si è dovuto allenare duramente prima delle riprese per diventare bravo nella guida simulata. Ecco quanto raccontato in un'intervista con ScreenRant:

Ho superato il test una settimana prima di arrivare sul set, e la posta in gioco era alta. Dovevo superarlo in due settimane. È stato tutto molto veloce. All'epoca stavo girando un altro film e seguivo le lezioni di notte. È stato tutto molto intenso, e questo ha rappresentato un ulteriore grado di intensità. Gran Turismo è stato un po' più divertente. Ho avuto mesi per prepararmi, quindi io e il mio allenatore, David, siamo diventati molto amici. E ogni notte correvo e correvo. Ma in ogni scena in cui mi vedete giocare a Gran Turismo, sto giocando nella vita reale. Dovevo essere bravo e la pressione era immensa, perché i fan sono così scrupolosi. Sanno se qualcuno è bravo o meno. Avevamo bisogno di sapere che sapevo giocare. In molte scene, David era dietro di me e mi urlava le istruzioni, assicurandosi che guidassi bene, e io avevo le mani nello stesso modo [in cui lui mi indicava]. Mettevo le mani sul volante e lui mi diceva: "No, tienilo così. I simulation drivers ti uccideranno se metti le mani così". Erano continue, costanti correzioni. Un set di abilità divertenti e diverse. Non c'è niente di più difficile che stare in auto.

Proprio a proposito della guida delle auto da corsa, di recente è stato lo stesso Jann Mardenborough a sottolineare la sfida fisica a cui il suo interprete su grande schermo si è dovuto sottoporre: in quest'articolo trovate le sue parole.

Gran Turismo sarà nei cinema italiani dal prossimo 20 settembre. Trovate tutte le informazioni nella scheda del film!

Cosa ne pensate delle parole di Archie Madekwe su Gran Turismo? Lasciate un commento!

FONTE: ScreenRant

Continua a leggere su BadTaste