Gran Torino spacca negli Usa

Nel primo weekend in uscita estesa, Gran Torino di e con Clint Eastwood vince a sorpresa la sfida con Bride Wars. Bene anche Il mai nato, continua a reggere Il curioso caso di Benjamin Button...

Condividi

Fonte: Steve Mason

C'era una forte attesa per l'arrivo in 2.800 sale di Gran Torino, dopo un lungo e fortunato periodo in release limitata. Bene, nonostante circa 400 schermi in meno del maggior concorrente, Bride Wars, Clint Eastwood ha ottenuto la vetta della classifica e il miglior esordio di sempre per una sua pellicola, raccogliendo 10 milioni di dollari ieri, che fanno prevedere un weekend da 30 milioni.
Non se la cava comunque male (anche considerando le disastrose recensioni) Bride Wars, che raccoglie 7,6 milioni di venerdì e che dovrebbe arrivare a 21 domenica.

Sorprende Il mai nato, classico horror a basso costo che si rivelerà un ottimo affare per i suoi produttori, considerando che nella sola giornata di ieri ha raccolto già 7,5 milioni. Subito dietro ai tre esordienti, Il curioso caso di Benjamin Button, che dovrebbe concludere il fine settimana con circa 96 milioni e magari superare quota 100 nei primi giorni della prossima settiama, soprattutto se dovessero arrivare buone notizie dai Golden Globes.

Lunedì mattina, come di consueto, vi proporremo i dati ufficiali del weekend.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste